Zoom Earth: vista satellitare della Terra in tempo reale

Zoom Earth è un sito web dal quale è possibile avere una vista satellitare dal vivo del nostro pianeta.
del 18/01/21 -

Grazie alle nuove tecnologie e ad Internet, attualmente è possibile vivere tante esperienze coinvolgenti senza uscire di casa, c'è solo bisogno di un browser.

Zoom Earth permette di vedere qualsiasi luogo del pianeta con una vista satellitare in diretta, le immagini vengono aggiornate ogni 10/15 minuti, dai satelliti geostazionari.
È anche possibile passare alla visualizzazione giornaliera del satellite, offre una maggiore risoluzione delle immagini, dai satelliti in orbita polare.

Tra i suoi aspetti migliori c'è la possibilità di applicare varie sovrapposizioni alla mappa, per osservare fenomeni atmosferici, incendi, ecc.

Una volta sul sito, si vede immediatamente un'immagine satellitare dal vivo o quasi.
Dall'angolo in alto a sinistra della pagina, è disponibile un menu che consente di passare da un livello all'altro, abilitare e disabilitare gli overlay (etichette, tempeste, incendi, radar pioggia, ecc.) e apportare altre regolazioni.

Sul lato destro del sito ci sono varie icone che danno accesso a informazioni generali, misura distanze e aree, informazioni sui temporali, condivisione della mappa, ricerca di qualsiasi luogo specifico e altro ancora.

Infine, in fondo alla pagina è presente un pulsante di riproduzione che permette di riprodurre e mettere in pausa l'animazione.

Zoom Earth è un'applicazione web completamente gratuita in cui non è necessario registrarsi, è molto interessante e di grande valore didattico o educativo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 336028