Home articoli Musica Articolo

YouDJ: diventa un DJ usando la musica di YouTube

Una volta per cimentarsi come DJ era necessaria un'attrezzatura piuttosto costosa, ma grazie alla tecnologia non è più così.
del 29/01/21 -

A questo proposito, vi segnalo uno strumento che permetterà di diventare un DJ con la musica di YouTube.

Si chiama YouDJ, un'applicazione che funziona dal browser, che presenta un giradischi virtuale in cui caricare le proprie canzoni per iniziare a mixarle.

Non c'è dubbio che YouTube sia un gigantesco database musicale dove trovare praticamente qualsiasi canzone. Questo fà della piattaforma un eccellente archivio di musica per i DJ.

Chi ha già visto o utilizzato programmi come VirtualDJ, si renderà conto che YouDJ è molto simile nel suo aspetto.
L'applicazione necessita di registrazione per il suo utilizzo. Tuttavia, una volta iscritti è possibile salvare i propri mix e ascoltarli quando si vuole.

Come accennato prima, l'interfaccia è molto simile a quella di VirtualDJ. In tal senso, c'è tavolo con due dischi in alto, al centro, un rack con equalizzatore e controlli degli effetti separati. Subito sotto c'è la playlist con lo strumento di ricerca. Quest'ultimo è in grado di localizzare i brani sia su YouTube che su SoundCloud.

Selezionare semplicemente le canzoni che si desiderano e riprodurle aggiungendo gli effetti in alto per iniziare così l'esperienza come DJ. L'aspetto interessante dell'applicazione è la capacità di estrarre musica da YouTube. Questo permette di avere un catalogo gigantesco per i propri mix.

Quindi, se vi piace riprodurre musica, potete continuare a utilizzare YouTube e provare a diventare un DJ con YouDJ.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 336569