You-TLDR: converti qualsiasi video di YouTube in testo

E' molto utile convertire un video in testo, anche se può sembrare un pò strano, ma può essere comodo in molte situazioni.
del 13/01/21 -

Ad esempio, se si ha bisogno di prendere appunti su un discorso che si ascolta su YouTube, si può convertirlo in testo invece di scrivere ciò che si sta ascoltando. Questa è una possibilità molto utile e interessante, quindi se avete bisogno di convertire un video di YouTube in testo, vi segnalo lo strumento adatto per farlo.

Si chiama You-TLDR, dove è sufficiente incollare il link del video che si desidera convertire in modo che il sistema lo faccia in pochi secondi.

Come tutti sanno, YouTube è una fonte tanti tipi di materiale e quindi è utile per qualsiasi ricerca. Quindi, quando si deve convertire un video in testo, si può sfruttare il sistema offerto da You-TLDR, in grado di convertire qualsiasi video di YouTube in testo. In questo modo, è possibile estrarre il testo da un video e poi bisognerà solo copiarlo e incollarlo nei propri appunti.

Il servizio offerto da You-TLDR è completamente gratuito e non necessita di processi di registrazione. L'unico prerequisito necessario per utilizzare il servizio è aver copiato il collegamento video da cui estrarre il testo.
In questo modo, andando sul sito si vedrà subito la barra in cui incollare il link. Una volta incollato bisogna cliccare sul pulsante "Transcribe"' per avviare l'elaborazione del video. Dopo pochi secondi, tutto il testo del video verrà visualizzato sullo schermo, con timestamp. In questo modo, è possibile sapere a quale momento del video corrisponde ogni testo.

You-TLDR è uno strumento che può far risparmiare molto tempo in varie circostanze, quindi vale la pena utilizzarlo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335889