Yankee Candle, 50 anni di passione per le candele profumate

Yankee Candle, le più diffuse ed apprezzate candele profumate, oggetto di culto con estimatori in ogni parte del mondo, un prodotto di qualità assoluta..
del 23/03/20 -

Conoscete le Yankee Candle? Beh, i cultori di questo storico marchio americano di candele profumate arricceranno il naso al suono di questa domanda.. ed in parte hanno ragione. Ma, per quelli che ne sono ancora all’oscuro, cosa sono e perché queste candele riscuotono un successo mondiale strepitoso ve lo spiegheremo nelle prossime righe.

Immaginatevi in casa, distesi su una stuoia ed immersi nella penombra della sera, ad occhi chiusi, lontani dal mondo dopo una dura giornata di lavoro. Accanto a voi una tenue fiamma tremolante diffonde nell’aria sentori di fiori, assolutamente non invasivi, qualcosa di leggero ma percettibile chiaramente, poi note di legno di cedro o quell’inebriante profumo che fuoriesce da un frutto succulento appena morso e .. sul finale, con l’anima galleggiante in un non luogo di leggerezza e sollievo, vi sorprende un inaspettato sentore di erba appena tagliata..

Vi è chiaro il concetto? Queste candele non sono fatte per illuminare, ma offrono una vera e propria esperienza olfattiva, un emozionante viaggio dentro se stessi, qualcosa di intangibile, di personale e sempre diverso che gli appassionati del marchio hanno imparato ad apprezzare facendo di questo prodotto un vero e proprio must have..

La fiamma che arde è il catalizzatore, la cera è il veicolo.. e la miscela delgi olii essenziali è la guida verso la meditazione.

LA MATERIA PRIMA
Tralasciamo la storia delle umili origini e concentriamoci sul primo aspetto che fa la differenza tra una candela qualunque ed una Yankee Candle: la qualità della paraffina. Ebbene si, questo prodotto è fatto di paraffina di qualità eccelsa, che non crea fumo e non da quel sentore di bruciato nell’aria. Del resto, sarebbe davvero controproducente tentare di veicolare profumi ed aromi inebrianti miscelati ad un fastidioso odore di fumo.

LE FRAGRANZE
Quei deliziosi sentori di fiori, gli aromi fruttati o di legno che queste candele, bruciando, diffondono nell’ambiente non sono derivate da elaborati ed artificiosi processi chimici. Assolutamente no. Si tratta solo olii essenziali estratti direttamente delle materie prime e sapientemente miscelati per generare esperienze multi sensoriali uniche a seconda del tipo di candela che si è scelto di utilizzare.

I FORMATI E DOVE ACQUISTARE
Anche qui i mitici barattoli riempiti di paraffina ed oli essenziali non deludono. Disponibili in giare di vetro grandi, medie e piccole, in edizioni limitate in latta e in piccoli bicchieri. Ci sono shop online come YankeeCandle.it dove acquistare in tutta comodità e godere delle vostre preziose Yankee Candle nelle forme, nei colori e negli aromi che più vi aggradano, perché le opzioni disponibili sono è davvero tante e succulente! Non altrettanto variegata, ma sicuramente da provare, è la scelta per gli amanti delle candele Woodwick con lo stoppino in legno, disponibili nella versione Ellipse, Clessidra e Trilogy ma con un’ampia disponibilità di fragranze, anche miste.

LE LIMITED EDITION
Dall’edizione limitata all’oggetto da collezione di grande valore: il passo è breve ma non è per niente scontato. Esistono edizioni limitate, anzi limitatissime, dei celebri barattoli di paraffina profumata, tutti con un valore lievitato nel tempo fino a raggiungere ragguardevoli cifre di migliaia di dollari/euro che, rispetto al valore relativamente esiguo dell’acquisto, rappresentano un investimento di sicuro profitto. Ma, un collezionista – si sa – non acquista mai per vendere! Vi è, ad ogni modo, un florido mercato dietro questo prodotto, con frotte di estimatori pronti a svenarsi per accaparrarsi la propria, ambitissima, limited edition da sfoggiare in casa come un antico cimelio.

LA SERIE WOODWICK
candele profumate woodwick
Impossibile non citare la serie di candele WoodWick che fa parte della grande famiglia delle candele Yankee Candle. Eleganti contenitori in vetro con stoppino in legno per ricreare il crepitio del camino e generare un’esperienza multi sensoriale unica.

GLI ACCESSORI
Come potevano mancare i richiestissimi accessori? Pararalumi, diffusori e candelieri arricchiscono la dotazione delle mitiche candele profumate made in USA. Di porcellana decorata, in vetro o metallo, puoi scegliere tra una moltitudine di personalizzazioni.

IL PREZZO
Parliamo di prodotti di qualità ed il prezzo, anche se superiore alla concorrenza, non rappresenta certo un ostacolo per gli appassionati. Si parte da pezzi piccoli del costo di appena un euro, fino alle giare grandi che si aggirano intorno alle 30 euro, fino ad arrivare ai set ed alle confezioni regalo che hanno un costo appena sotto i 100 euro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Designathome.it
Responsabile account:
Giuseppe Socci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 322817