Windows 10, tutte le novità e download gratuito

Poche ore fa, Microsoft pubblicò un comunicato stampa in cui annunciava il lancio di una nuova versione di Windows (l'atteso Windows 9) che alcuni aspettavano con il nome Windows One. Ecco invece adesso il nuovo Windows 10 che potrai scaricare gratis e di cui vi presentiamo le migliori novità.
del 02/10/14 -

Novità di Windows 10

Ultimamente gli esperti di Microsoft hanno compreso l'importanza di rispettare e assecondare le necessità dei propri utenti e, rispetto a Windows 8 e 8.1, tutti conosciamo lo scontento provocato dalla nuova interfaccia. Adesso il nuovo Windows 10 si presenta, al contrario, come un sistema operativo trasversale e multi-piattaforma: potrà funzionare infatti su qualsiasi dispositivo come PC, tablet, smartphone e computer portatili. Le nostre attività realizzate su Windows Phone, quindi, verranno sincronizzate automaticamente sul resto dei dispositivi.

Ritorna il Menu Avvio

Era una richiesta indiretta da parte di milioni di utenti e finalmente il gigante de Redmond ha deciso ascoltarla: ritorna il popolare Menu Avvio che potremo sempre combinare con l'interfaccia Metro che potremo personalizzare aggiungendo nuovi 'box'.

Le app di Metro, Windows Store ad altre sulla stessa finestra

Come già succede con le applicazioni di Windows Store, le altre app che non lo supportano potranno essere lanciate a schermo intero e quindi senza bordi.

Potremo pertanto unirle o cambiarle di forma intuitiva con un ottimo risultato di usabilità che spingerá sicuramente gli sviluppatori a creare sempre piu app per Windows Store.

Un tasto per il Task Switching

Ritorna la vecchia funzione ALT+TAB per passare da un processo all'altro però questa volta con un nuovo tasto sulla Barra delle Applicazioni. Potremo cambiare da un'attività all'altra lasciandone altre in secondo piano.

Desktop virtuali

Un aspetto che, per esempio, da anni potevamo trovare sui sistemi Linux. Finalmente potremo alternare tra diversi desktop virtuali sul nostro Windows 10 e organizzare al meglio il nostro lavoro.

Altri dettagli su Windows 10

- La versione Technical Preview scadrà il 15 di aprile del 2015.
- Il sistema definitivo arriverà a metà del 2015.
- Sparirà la barra dei collegamenti sulla destra.

Come e dove scaricare Windows 10

Stiamo dinanzi a un momento importante para Microsoft che con Windows 10 punta a offrire un sistema operativo completo e definitivo. Puoi scaricarlo gratis qui dalla pagina ufficiale della compagnia di Bill Gates totalmente in italiano.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicazione Web
Responsabile account:
Alessandro Elia (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 236489