White Hat SEO

Che cos’è la SEO White Hat?
del 04/08/21 -

White Hat SEO è l’opposto di Black Hat SEO. In generale, white hat SEO si riferisce a qualsiasi pratica che migliora il posizionamento nei risultati di ricerca su una pagina dei risultati dei motori di ricerca ( SERP ) mantenendo l’integrità del tuo sito Web e rimanendo entro i termini di servizio dei motori di ricerca. Queste tattiche rimangono entro i limiti definiti da Google. Esempi di SEO white hat includono:

- Offrire contenuti e servizi di qualità
- Tempi di caricamento del sito rapidi e compatibilità con i dispositivi mobili
- Utilizzo di meta tag descrittivi e ricchi di parole chiave
- Rendi il tuo sito facile da navigare

Esempi di SEO black hat, al contrario, includono l’acquisto di link o l’utilizzo di tecniche di occultamento ingannevoli. Qualsiasi tattica considerata ingannevole o dannosa per i consumatori sarebbe qualificata come cappello nero. Le tattiche black hat sono estremamente rischiose e, man mano che gli algoritmi di Google si evolvono, è sempre meno probabile che funzionino.

Perché le tecniche SEO White Hat sono importanti?
La mancata partecipazione solo alle pratiche SEO White Hat può far bandire il tuo sito da Google e da altri motori di ricerca.

Essendo il motore di ricerca numero uno, Google viene visitato da miliardi di persone al giorno e ogni visita presenta il potenziale per il tuo sito di essere scoperto da un nuovo utente.

Google è una fonte innegabilmente potente di traffico verso il tuo sito Web e il divieto può comportare un drastico calo del traffico del sito Web e persino degli affari. Considera tutto il lavoro che va nel tuo sito web e poi pensa a come sarebbe essere bandito dal motore di ricerca più comunemente usato di Internet. Quel che è peggio, una volta che sei stato bandito da Google, non c’è alcuna garanzia che ti reinseriranno mai nell’elenco. Un divieto a vita da parte di Google avrebbe conseguenze enormi.

Perché rischiare? Dai un’occhiata a una descrizione completa delle tecniche SEO approvate da Google nelle Linee guida per i webmaster. Le risorse per i webmaster di Google sono il punto di riferimento per imparare le pratiche SEO white hat di Google.

Dovresti implementare metodi SEO White Hat?
Decisamente! L’implementazione delle pratiche SEO White Hat è il modo migliore per creare un sito Web e un’attività di successo etici e sostenibili.

Ecco alcuni dei passaggi da seguire per assicurarti che i tuoi metodi SEO siano rigorosamente white hat.

Offri contenuti e servizi di qualità
Crea contenuti di alta qualità che soddisfino le esigenze dei tuoi visitatori e aiutino a risolvere i loro problemi. Utilizza gli strumenti di ricerca delle parole chiave SEO per scoprire le parole chiave più pertinenti per le quali il contenuto del tuo sito dovrebbe essere ottimizzato.

Quindi concentrati sull’utilizzo di tali parole chiave in contenuti eccezionali, come articoli e video di istruzioni, che corrispondono all’intento della parola chiave e al tuo utente finale. Scrivi contenuti utili e pertinenti con il tuo focus, e proponi la pubblicazione su siti esterni al tuo (Guest Post).

Usa meta tag descrittivi e ricchi di parole chiave
Segui le best practice durante la creazione di meta descrizioni per ogni pagina del tuo sito web per aiutare i motori di ricerca e gli utenti a scoprire i tuoi contenuti.

Rendi il tuo sito facile da navigare
Fai attenzione quando organizzi l’ architettura delle informazioni del tuo sito. I siti facili da visitare per gli utenti tendono a ottenere prestazioni migliori anche nei risultati di ricerca organici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eco Web SrlS
Responsabile account:
Fiore Tullio (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346607