Weca: recupera spazio eliminando i file duplicati su Android

March 15 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Qualunque utente Android sa quanto sia importante avere sufficiente spazio di archiviazione sul proprio dispositivo.

Un punto importante da cui partire per recuperare spazio di archiviazione sono i file duplicati. A questo proposito, vi segnalo uno strumento che aiuterà ad eliminarli.

Si chiama Weca e la sua funzione è rilevare e eliminare i file duplicati nella memoria di Android.

I file duplicati sullo smartphone sono abbastanza comuni, ma ci si presta poca attenzione. Ovviamente, avere lo stesso file due volte implica un'inutile spreco di spazio di memoria. Quindi, se si hanno sul telefono video o altri file di grandi dimensioni e ci sono duplicati, si spreca molto spazio che è facile liberare. Per scoprire se si hanno file duplicati non bisognerà cercare nel file system, ma Weca lo farà per l'utente.

Questa app gratuita per Android è in grado di rilevare i file duplicati e anche di eliminarli. Il processo è molto veloce e in pochi minuti si potrà recuperare un buon spazio di archiviazione.

Il processo di utilizzo dell'applicazione è abbastanza semplice, basta indicare la memoria da scansionare. A questo punto, Weca inizierà la ricerca dei file doppi. Al termine, verranno visualizzati i risultati e bisognerà confermare la cancellazione dei dati in modo da avere più spazio a disposizione.
Weca è un'app molto semplice da usare che permetterà di ridare fluidità al proprio smartphone, liberando spazio utile.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere