Home articoli Corsi Articolo

Web marketing e modelli di business made in USA? No grazie, ecco il perchè...

Quando si parla di web marketing, e di come avviare una propria attività e business online spesso si fa riferimento alle vecchie scuole di pensiero basate su Guru americani o Modelli di business Americani. Ma è questa la giusta strada da seguire?
del 16/02/13 -

Quando si parla di web marketing, e di come avviare una propria attività e business online spesso si fa riferimento alle vecchie scuole di pensiero basate su Guru americani o formatori che insegnano le tecniche di web marketing nate proprio in America. Sono passati diversi anni da quando Pasquale Miele ha iniziato ad occuparsi di web marketing e ovviamente il mercato e le tecnologie si sono evolute in questo periodo.

Nel Corso Web Marketing PRO, Pasquale Miele ha infatti raccolto tutta la sia esperienza facendo chiarezza su molti aspetti relativi al web marketing attuale, con dei contenuti che possono essere definiti come il risultato di una semplice e ipotetica operazione:

Mentalità del mercato italiano + Contesto economico attuale + Tendenze del mercato italiano

Già, perchè considerare ed applicare il web marketing in Italia così come ce lo hanno insegnato i guru americani e tanti web marketer italiani che seguono tuttora la scuola di pensiero americana potrebbe essere il primo grande errore. Gli italiani hanno una mentalità completamente diversa, il mercato italiano ha delle esigenze diverse, è quindi logico pensare che le tecniche web marketing americane siano inefficaci se non addirittura controproducenti in italia a meno che non siano riviste, riformulate con attenzione per adattarle alla nostra mentalità, elle esigenze del nostro mercato.

Tanti modelli di business americani che sono stati replicati in italia, si sono rivelati totalmente inefficaci. Ma perchè tutto questo? Nel corso web marketing di Pasquale Miele, ci sono ben 1.100 pagine di contenuti che ne spiegano il motivo. Fondamentalmente è necessario mettere da parte tecniche e insegnamenti che appartengono ad altre mentalità, ad altre esigenze, ad altre realtà che NON sono quelle italiane a meno che tu non voglia avviare un business online fuori dal mercato italiano.

La scuola di pensiero adottata da Pasquale Miele è chiara:

Perchè invece non imparare a studiare il tuo mercato, la realtà e le esigenze italiane?
Perchè non imparare a conoscere la mentalità dell'utente italiano?
Perchè non imparare a conoscere per esempio come reagisce l'utente medio italiano quando tu gli invii una email commerciale o una campagna email marketing attraverso il tuo Autorisponditore?
Perchè non imparare a conoscere per esempio come reagisce l'utente medio italiano quando tu utilizzi nelle tue pagine di vendita il linguaggio persuasivo o tecniche di PNL?
Perchè non impari a creare e ideare invece di replicare qualcosa che qui in italia non potrebbe funzionare?
Perchè non impari a lavorare sul tuo "Brand" e sulla tua immagine professionale in modo da infondere fiducia e diventare un punto di riferimento?

Scoprire il Web Marketing odierno, quello italiano ti permette sicuramente di avere tutte le carte in regola per evitare parecchi errori, perdita di tempo e di risorse economiche. Conoscere il Web Marketing Odierno, le possibilità di sviluppo in italia, il modo di seguire, assistere ed approcciarsi con i clienti e potenzili clienti, le tecniche da utilizzare, le metodiche di lavoro ecc.. sono quel disegno importante, un punto di riferimento affidabile per completare il tuo progetto di business online con successo!

Quando Pasquale Miele ha iniziato a scrivere da zero il materiale didattico del suo Corso Web marketing, aveva come obiettivo dare una risposta a tutte queste domande e l'esperienza acquisita, le metodiche che lui stesso ha testato e utilizzato nei suoi anni di attività e i risultati stessi gli hanno permesso di dare risposte chiare e concrete esposte in 18 ore di videotraining.

Nel Web Marketing, La prima cosa da considerare è la collocazione delle tecniche e metodiche nel giusto contesto. Quale è il giusto contesto? Non di certo un contesto che ha esigenze di mercato e mentalità differente come potrebbe essere quello americano. Siamo in italia, abbiamo una nostra mentalità particolare soprattutto riguardo l'approccio agli acquisti online e al prestare attenzione alle "Figure" professionali che si trovano in rete.

Solo dopo aver collocato il web marketing nel giusto contesto, puoi iniziare il percorso formativo scoprendo le reali potenzialità del web marketing in Italia e imparando i giusti metodi per progettare la tua attività e business Online.

Puoi seguire la parte introduttiva e la prima lezione del corso web marketing dii Pasquale Miele gratuitamente dal seguente link:
http://corsowebmarketingpro.com/?page_id=593



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WES
Responsabile account:
Pasquale Miele (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 192493