Web Flix Party: estensione Chrome per condividere film e serie con gli amici

February 8 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La pandemia e le misure di contenimento hanno reso molto popolari i servizi di comunicazione tramite audio e video.

Questa situazione ha portato con sé dozzine di soluzioni che cercano di risolvere esigenze come la condivisione con gli amici, almeno da remoto. A questo proposito, vi segnalo un'ottima estensione per il browser Chrome che consente di condividere film e serie Netflix.

Si chiama Web Flix Party e offre la possibilità di creare stanze in modo da poter entrare con chi si vuole e condividere la riproduzione di qualsiasi contenuto su Netflix.

Gli usi di questo tipo di servizio sono molteplici ed erano presenti anche prima della pandemia. Se si hanno amici o familiari in altre città o relazioni a distanza, si può usare una soluzione come Web Flix Party. Questa estensione funziona con Netflix e il suo modo di usarla è semplicissimo, al punto che in pochi secondi si può creare una stanza e guardare qualsiasi cosa con i propri amici.

Una volta installata su Chrome, basta andare su Netflix e cliccare sull'icona dell'estensione. Questo mostrerà le opzioni per creare una stanza o partecipare a una, anche i propri amici dovranno installarla per godersi i contenuti.

All'interno della stanza c'è la possibilità di comunicare con gli ospiti tramite una chat box ma anche sotto forma di videochiamata. In questo modo l'esperienza è più reale consentendo a tutti di interagire tramite voce e video. Web Flix Party è un'estensione che cerca di accorciare le distanze tra le persone, godendo di film e serie come se si fosse nello stesso posto.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere