Voicemail: social network per interagire tramite note vocali

January 19 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Oggi i social network sono ovunque e costantemente compaiono nuove alternative.

Ce ne sono per ogni tipo di attività, ad esempio c'è Instagram per le immagini, Twitter basato sul testo e persino Humit per la musica.
A questo proposito, vi segnalo un nuovo social network che mira a riprendere l'interazione attraverso note vocali.

Si chiama Voicemail e il suo funzionamento si basa sulla realizzazione di pubblicazioni il cui elemento principale è l'audio. Pertanto, è possibile condividere foto e completarle con una storia con una nota vocale.

I memo vocali sono ampiamente utilizzati ai giorni nostri dalle applicazioni di messaggistica. Questo perché a volte è molto più veloce, più comodo o più appropriato inviare una nota vocale per esprimere qualsiasi cosa. Anche Twitter ha avviato un processo di aggiornamento, offrendo agli utenti la possibilità di inviare audio. Quindi, stiamo parlando di un elemento familiare a tutti e molto facile da fare ed è proprio ciò su cui si concentra Voicemail.

Questo social network cerca di stabilire un contatto o di scoprire cosa sta succedendo ovunque attraverso un'immagine e una nota vocale.
L'interfaccia dell'applicazione è molto simile a Instagram, con una timeline che è possibile vedere scorrendo verso il basso. In alto ci sono alcuni cerchi come quelli delle storie di Instagram, qui funzionano in modo simile ma per audio brevi.

Tutte le interazioni avvengono tramite audio, quindi le risposte che si riceveranno nelle pubblicazioni saranno in note vocali. Per il resto, non differisce troppo da quello che già si conosce, è possibile dare Mi piace, inviare messaggi privati e persino stabilire conversazioni in tempo reale.

Voicemail è un social network molto interessante, quindi se vi piace registrare o ascoltare memo vocali, dovreste provarlo.

Attualmente Voicemail è disponibile come app per sistemi Android.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere