Home articoli Societa Articolo

Vintage Wedding: consigli alla sposa per un look anni '50

Chi di voi non ha mai desiderato sfoggiare un rossetto rosso fuoco oppure una bordatura di eyeliner alla Marilyn? In questa breve guida vedremo come realizzare un trucco alla Pin Up anni '50 con dei pochi e semplici passaggi.
del 18/08/15 -

Il necessario per realizzare questo trucco da pin up: eyeliner nero, mascara, ciglia finte, palette di ombretti neutri, matita rossa per labbra, rossetto rosso matte, piegaciglia.

Prima di stendere l’eyeliner schiarite tutta la palpebra e la zona sotto l’angolo sopraccigliare con un ombretto molto chiaro. Quindi ombreggiate la piega dell’occhio con un colore neutro per dare maggiore profondità.
Poi con un pennellino triangolare disegnate una linea diagonale dall’angolo esterno dell’occhio a circa 45° verso le tempie. No, non ci serve nessun goniometro ma più la linea diagonale sarà precisa e più raggiungerete facilmente il vostro obiettivo di apparire come una sposa alternativa e particolare.
Dal termine della riga che avete appena disegnato tracciatene un’altra, che stavolta tenda però verso l’interno della palpebra, poi proseguite disegnando la bordatura superiore dell’occhio utilizzando sempre l’eyeliner ed infine riempite il triangolo che avete disegnato con l’eyeliner, facendo attenzione a non oltrepassare i limiti del vostro tratto.

Fate attenzione: In commercio troverete diversi eyeliner. Alcuni con punta rigida, altri a pennellino e quelli in “cake” o “gel” da applicare con il pennello triangolare. Per un effetto impeccabile vi consiglio di usare quest’ultimo, è più morbido da stendere ed ha una maggiore tenuta.

Ed ora vi svelerò il segreto per realizzare quel famoso angolo a 45°: Prendete un pennello oppure una matita e poggiatene un’estremità sulla narice, mentre indirizzate l’altro estremo verso l’occhio, facendolo passare in modo tangente ad esso. Quello sarà l’angolo di inclinazione corretto per la vostra bordatura anni 50.

Elemento fondamentale e irrinunciabile, che rende questo make up così sensuale, è l’utilizzo di ciglia finte.
Il segreto consiste nell’utilizzo del piegaciglia: questo strumento incurverà sia le vostre ciglia che quelle finte, creando il classico effetto “Marilyn”.

Affinchè questo risulti davvero un make up anni 50, non potrà mancare il rossetto rosso, quasi scarlatto e rigorosamente matte. Ora siete pronte per sentirvi dive anni 50′ e delle spose senza tempo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inesse Handmade Photography
Responsabile account:
Sara Di Pea (Social Media Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 255500