Videoscrittura Writer - Guide italiane in PDF

Presentiamo diverse guide italiane in formato PDF, gratuite e liberamente scaricabili. La guide servono per meglio utilizzare la suite per l'ufficio LibreOffice e/o OpenOffice ed in particolare la videoscrittura (Writer)...
del 25/11/13 -

Videoscrittura Writer - Guide italiane PDF. Presento diverse guide italiane in formato PDF, gratuite e liberamente scaricabili. La guide servono per meglio utilizzare la suite per l'ufficio LibreOffice e/o OpenOffice ed in particolare la videoscrittura (Writer). Troverete guide per il primo utilizzo (basilari) e guide avanzate, oltre alle videoguide che permettono un veloce utilizzo della videoscrittura. LibreOffice ed OpenOffice sono delle suite complete per l'ufficio che ovviamente risultano indispensabili anche per la casa e sono libere e gratuite anche per uso professionale .

Sono stato contattato, direttamente, dagli autori di due guide per LibreOffice Writer (videoscrittura) con l'invito di pubblicare la loro opera. Accolgo con piacere tale invito. Si tratta di due guide, una di 52 pagine per l'utilizzazione basilare, realizzata da Massimo Ciccola ed una di 492 pagine per una utilizzazione avanzata, interamente tradotta da Fabio Pozzoni.

Un pubblico e sentito ringraziamento a Massimo e Fabio per avere reso, liberamente, disponibile il frutto del loro lavoro.

Le guide sono liberamente scaricabili sia nel formato PDF che nel formato ZIP. Il formato zip è utilizzabile da chi ha difficoltà a scaricare le guide nel formato PDF. In questo caso, scaricato il file ZIP basta un doppio click su di esso per estrarre il file PDF (la guida) in esso contenuto.


Scaricare la guida Writer per principianti

Download guida Writer_principianti - PDF

Download guida Writer_principianti - ZIP


Scaricare la guida Writer avanzata

Download guida Writer_avanzata - PDF

Download guida Writer_avanzata - ZIP


Altre risorse disponibili

Guide e manuali Ufficiali e non
Sito Ufficiale Italiano - documentazione
Guida Introduttiva a OpenOffice.org 3
Download Guida a Base 3 (database)
Scrivere e fare di conto con LibreOffice 3.6
Guida pratica a Math - Formula
Guida Database - Progetto Biblioteca
Guida pratica a Base - Magazzino



Supporto ed Aiuto
Per eventuali dubbi potete ricevere risposte nel nostro:
Forum Informatica Majorana, alla discussione: Videoscrittura Writer - Guide italiane PDF



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto-Majorana
Responsabile account:
Antonio Cantaro (Docente responsabile del settore informatica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 215275