VideoRead: guarda i video di YouTube e prendi appunti allo stesso tempo

Su YouTube all'interno del suo catalogo dei canali e dei video è possibile trovare di tutto, compreso il materiale per fare ricerca e studio.
del 12/11/21 -

A questo proposito, vi segnalo uno strumento per guardare i video di YouTube e prendere appunti nello stesso posto.

Si chiama VideoRead, un'applicazione web con la quale è possibile fare a meno di cambiare finestre o dividere lo schermo per prendere appunti del video che si sta guardando.

Ci sono molte informazioni preziose su YouTube che possono aiutare a fare ricerche o imparare a fare qualsiasi cosa. In questo senso, quando si svolgono queste attività, di solito l'utente prende appunti. Il problema è che ci sono utenti che lo fanno con carta e matita e altri che usano un un blocco note, il che li costringe a cambiare finestra. Entrambe le opzioni possono essere scomode a lungo andare, motivo per cui VideoRead è un'ottima soluzione.

Questo strumento consente di guardare i video di YouTube e prendere appunti allo stesso tempo, senza dover interrompere la visualizzazione del video. Inoltre, nelle note che si prendono, vengono aggiunti i timestamp da cliccare per essere portati a quel punto nel video. Questa applicazione è un'ottima opzione per studiare o lavorare mantenendo l'attenzione sul video.

VideoRead è completamente gratuito e facile da usare. Basta entrare nel sito per visualizzare l'area di lavoro. Lì bisogna incollare il link del video di YouTube che si vuole vedere per prendere appunti e verrà caricato nell'interfaccia. Sul lato destro c'è il pannello delle note dove iniziare a scrivere e il gioco è fatto.
In questo modo chiunque può semplificare studio o lavoro e farlo in un modo molto più comodo e produttivo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 351232