Home articoli Turismo Articolo

Viaggio in Messico con bambini - Fai da te

Informazioni utili per organizzare un viaggio in Messico con bambini piccoli
del 20/12/19 -

Il viaggio -fai da te- on the road è stato studiato per mesi e nei minimi dettagli con percorso articolato in tre Stati: Yucatan, Campeche e Quintana Roo.
Siamo una famiglia di tre persone: Silvio, Anna e la nostra Bimba di solo 1 anno.

INFORMAZIONI UTILI PER IL MESSICO
Volo: prenotazione Air Europe on line (Roma-Havana-Cancun; Cancun-Havana- Roma) (durata 12 ore – costo: 1400 euro).

Auto: noleggio alla Hertz in loco nelle vicinanze dell’aereoporto, indispensabile carta di credito e patente di guida (non è richiesta la patente internazionale).
Abbiamo utilizzato una Chevrolet Aveo non particolarmente bella ma efficiente, non appariscente e con costi contenuti.

Hotel prenotati on line prevalentemente su Booking.

Assicurazione sanitaria: è indispensabile farla per poter usufruire, in caso di esigenza, di cliniche private che altrimenti sarebbero molto costose. Ce ne sono diverse: europa-assistance, allianz-assistance, ecc…(costo 250 euro per 16gg).

Visto: non necessario.

Vaccinazioni: non necessarie (secondo il mio parere da medico), abbiamo spesso utilizzato repellenti per le presenza di numerose zanzare, specie ad Holbox, Tulum e nelle zone archeologiche.

Cambio: da fare all’areoporto o ai tanti exchange senza commissioni (22 pesos messicani =1 euro).

Operatore telefonico: scheda SIM da comprare in aereoporto, a basso costo, da far montare dal venditore ( Telcel, Movistar, Unefon). Noi avevamo Telcel e prendeva praticamente ovunque.

Cibo per la bimba: non abbiamo trovato problemi, ovunque abbiamo trovato pastina, carne, pollo, pesce fresco, verdura, frutta gentilmente frullata. Acqua naturalmente sigillata. Il latte è solo in polvere. Non abbiamo mai trovato ciucci.

Farmaci da portare: quale medico, in qualsiasi viaggio esotico, almeno per bimbi, consiglio di portare alcuni farmaci di primo approccio: un antibiotico (tipo Zimox o Cefixoral), un antipiretico (tipo Tachipirina e Nurofen), un cortisonico (bentelan fl e a cp), cerotti e garza, un antidiarroico (Diosmectal), probiotici (Diclofor), oltre che naturalmente i farmaci di eventuali patologie di cui si soffre.

Lingua: spagnolo quasi sempre comprensibile.

Il diario di viaggio giorno per giorno è disponibile sul BLOG con informazioni approfondite e fotografie professionali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SETADV s.a.s.
Responsabile account:
Silvano Scarano (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 319464