Home articoli Turismo Articolo

Vacanze da sogno, 3 destinazioni per il tuo viaggio da favola

Cerchi delle vacanze da sogno? Guarda queste 3 destinazioni nel mondo dove andare almeno una volta nella vita, dalle capitali della cultura alle spiagge orlate di palme.
del 20/03/18 -

Vacanze da sogno in Grecia - Europa

La Grecia è una destinazione famosa per la sua affascinante storia che ha dato inizio alla civiltà occidentale. Sin dai tempi dell’antica Grecia della guerra, del teatro e dell’arte, il paese ha portato a fughe moderne con prospettive incantevoli trovate attraverso formazioni isolane uniche con edifici imbiancati o porti veneziani, catene montuose mozzafiato. I monasteri medievali incoronano precipizi scoscesi e affreschi dell’età del bronzo decorano le mura conservate di magnifici palazzi. Che sia interessato a esplorare le antiche rovine e siti archeologici di questa destinazione o desiderosi di crogiolarsi nelle sfavillanti spiagge dorate la Grecia combina passioni di storia antica, cucina e cultura con il relax.

Che lingua si parla in Grecia?
La lingua ufficiale parlata è il greco, con molte persone che vivono nelle grandi città o che lavorano nel settore dei servizi che parlano anche inglese. La popolazione minoritaria parla lingue da paesi vicini, come la Bulgaria e la Turchia o lingue più comuni in Europa centrale, come il russo. La civiltà minoica risale a migliaia di anni sull’isola di Creta, fiorente intorno alla metà del IV secolo aC. Visitatori da tutto il mondo arrivano pronti a vedere il luogo di nascita della filosofia occidentale, del dramma, della letteratura, della democrazia e dei giochi olimpici.

L’eredità storica di questa destinazione rimane prominente nei giorni moderni e i visitatori sono di solito entusiasti alla prospettiva di esplorare edifici e monumenti significativi che raggiungono in profondità le radici della società occidentale. Al di là della storia si trova il patrimonio associato con le magnifiche isole e le pittoresche spiagge intorno al Mar Egeo. 200 delle 6.000 isole sotto il controllo greco sono attualmente abitate, e le pareti imbiancate delle Cicladi, che includono Santorini e Mykonos, offrono fughe romantiche e vacanze da sogno.

Le isole ioniche sono conosciute per attirare turisti da tutto il mondo a trascorrere delle vacanze da sogno sulle spiagge sabbiose, insenature di ciottoli e villaggi italiani, grazie alla vicinanza della costa meridionale italiana. Le tradizioni culinarie della Grecia sono ricche ed esotiche con sapori deliziosamente familiari e notevolmente distinti. I frutti di mare attorno alle isole e lungo la costa portano sul tavolo seducenti piatti di pesce, calamari e polpi. Le olive grasse e succose sono spesso utilizzate come snack o contorni mentre i piatti piccanti conosciuti come meze forniscono una serie di gustosi morsi per i visitatori e gli abitanti del posto allo stesso modo in cui affondare i denti, dai tradizionali hummus ai tzatziki, dai dolmades alle polpette di agnello.

Cosa si mangia in Grecia?
Il cibo è parte della vita e bere accompagna l’atmosfera e i pasti. Ouzo, raki e vino dolce si aggiungono alla vibrante atmosfera sociale di ogni pranzo, cena e dessert. Sia che tu stia bevendo vino in una tranquilla caffetteria o bevendo caffè greco in una delle solite caffetterie, scoprendo gli intricati fregi sulle metope del Partenone o rilassandoti sulla spiaggia di sabbia rossa di Santorini, puoi perlare con la gente del posto, rilassarti nel lusso e abbracciare la storia antica del mondo occidentale e trascorrere una vera vacanza da sogno.

Vacanze da sogno a Malta - Europa

Malta è formata da un arcipelago di sette isole nel Mar Mediterraneo e si trova a 80 chilometri a sud della Sicilia. Sebbene sia un arcipelago, solo le tre isole più grandi di Malta, Gozo e Comino sono abitate e probabilmente visitate per le caratteristiche vacanze da sogno a Malta. La capitale, La Valletta , è la più piccola capitale dell’Unione europea e garantisce vero viaggio da favola. La sua posizione strategica significava che era occupata da molte nazioni, dai romani agli inglesi. Malta ha ottenuto l’indipendenza nel 1964. Ha una lunga eredità cristiana e il cattolicesimo è la religione ufficiale.

Una popolare destinazione turistica per il tuo viaggio da favola, ha un clima caldo , numerose aree ricreative oltre a monumenti architettonici e storici tra cui nove siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il clima di Malta è influenzato dal Mar Mediterraneo ed è simile ad altri climi mediterranei. Gli inverni sono umidi e ventosi. Le estati sono praticamente garantite per essere secco e caldo. La stagione balneare si estende per circa 6 mesi tra la fine di aprile e la fine di ottobre dove le vacanze da sogno a Malta sono garantite anche dal tempo.

Che lingua si parla a Malta?
Le lingue ufficiali sono maltese e inglese e l’italiano è anche ampiamente compreso e parlato. Praticamente tutti i cittadini maltesi parlano correntemente l’inglese.

Cosa si mangia a Malta?
La cucina maltese trae le sue influenze dalla cucina italiana . La maggior parte dei ristoranti nelle zone di villeggiatura come Sliema si rivolgono principalmente ai gusti stranieri. Una delle specialità dell’isola è il coniglio e piccoli pasticcini salati noti come pastizzi. Il vero cibo maltese è piuttosto umile in natura e piuttosto a base di pesce e verdure. La salsiccia maltese è deliziosa. Può essere consumato crudo, essiccato o arrostito.

La Valletta, la capitale ha una ricca storia . Tuttavia, è moderno, con buoni negozi e offre anche una serie di musei e siti culturali da godere durante le vacanze da sogno a Malta. Di particolare rilievo è la St John’s Co Cathedral, costruita da uno dei primi Grandmasters of the Knights Hospitaller. Contiene dipinti di Caravaggio, arazzi e varie reliquie di immenso valore. I piani della cattedrale sono le tombe dei più famosi cavalieri dell’Ordine di San Giovanni. La Valletta è una città portuale e conserva gran parte del suo patrimonio architettonico originale del XVI secolo.

Sliema è la zona più moderna e più costruita di Malta e dove soggiornano la maggior parte dei turisti. È una città vivace e tutti i servizi sono raggiungibili a piedi. Sliema e la vicina città di San Giuliano formano una città quasi continua distribuita su due penisole adiacenti. Il lungomare è ben sviluppato e offre una serie di caffè, bar e ristoranti e alcune spiagge di pietra con aree di nuoto sicure e pulite dove trascorrere il tuo viaggio da favola.

L’Ipogeo di Ħal-Saflien, una struttura sotterranea che risale al 3300-3000 aC nella preistoria maltese si trova a Paola, a Malta. Si pensa che l’Ipogeo sia stato originariamente un santuario, ma divenne una necropoli in epoca preistorica, e in effetti, qui sono stati trovati i resti di oltre 7.000 individui. È l’unico tempio sotterraneo preistorico conosciuto al mondo.

Altrove sull’isola principale si trova l’antica capitale di Mdina, conosciuta anche come la città silenziosa. La storia di Mdina risale a più di 4000 anni. Secondo la tradizione, qui nel 60 d.C. si dice che l’apostolo San Paolo abbia vissuto dopo essere naufragato sulle isole. Mdina è affascinante da visitare durante le tue vacanze da sogno a Malta per la sua atmosfera senza tempo e per i suoi tesori culturali e religiosi. È uno dei migliori esempi europei di un’antica città fortificata e straordinario nel suo mix di architettura medievale e barocca.

Nelle vicinanze si trova la pittoresca città di Rabat con la sua fortezza, uno dei gioielli più raffinati di Malta, che vanta architettura, storia e una splendida vista. Rabat è la patria delle famose Catacombe di San Paolo che furono utilizzate in epoca romana per seppellire i morti. Nelle Catacombe di Sant’Agata, ci sono oltre 500 tombe di diversi tipi.

Gozo è la seconda isola più grande dell’arcipelago maltese. Victoria è la sua città principale. L’isola è tutta una questione di relax poiché Gozo non è sovrappopolato e quindi più verde e più pacifico di Malta ed è quindi ottimale per un viaggio da favola immerso nel relax. Gozo ospita alcune delle più antiche strutture religiose del mondo, tra cui gli affascinanti Templi di Ggantija. È disseminato di varie chiese barocche. La più impressionante di queste è probabilmente la Chiesa di Xewkija, un importante punto di riferimento che vanta una delle cupole più grandi del mondo. Victoria possiede due delle più magnifiche chiese dell’isola, la Cattedrale e la Basilica di San Giorgio. Due rinomate località turistiche sono quelle di Marsalforn e Xlendi Bay. Ci sono diverse spiagge sabbiose e rocciose, molte incontaminate, tutte sicure per fare il bagno, rendendo l’isola una scelta popolare per le famiglie con bambini in vacanza a Malta. Le gite in barca intorno all’isola offrono numerose attrazioni e un facile accesso a splendide spiagge. Dal mare, si può godere di una vista molto speciale sulle imponenti scogliere e le numerose insenature che ospitano varie specie di uccelli e altrela fauna selvatica .

Malta è un ottimo posto per immergersi, con la possibilità di fare immersioni tutto l’anno. La chiarezza dell’acqua è generalmente alta, rendendolo un buon posto per imparare a immergersi. I siti di immersione includono scogliere rocciose, alcuni relitti e immersioni in grotta. Particolarmente interessante è l’immersione nel mare interno a Gozo.

Vacanze da sogno alle Seychelles - Africa

Le Seychelles, appena a sud dell’equatore, sono formate da 115 isole di cui 16 offrono alloggio per un vero viaggio da favola. Tuttavia, la maggior parte dei visitatori si troveranno su una delle tre isole principali a fare le vacanze da sogno alle Seychelles, Mahe , Praslin e La Digue. Si può facilmente raggiungere l’isola raggiungendo ogni isola con un servizio regolare di battelli.

Naturalmente una vacanza alle Seychelles è sinonimo di vacanze da sogno al mare. Si può trovare una straordinaria gamma di alloggi da resort a 5 stelle, esclusivi rifugi isolani e proprietà termali per le pensioni Creole per il tuo viaggio da favola. Le spiagge sono tutte affollate di sabbia soffice e polverosa, adagiata vicino alle acque turchesi. Per gli appassionati di sport acquatici, ci sono meravigliose opportunità per lo snorkeling e le immersioni subacquee nelle isole Seychelles.

Mahe è la più grande isola di cui la capitale è Victoria. Ha una costa abbagliante e strutture turistiche eccellenti tra cui un casinò. Un’escursione vi porterà al Parco Nazionale delle Morne Seychelles che si trova nel punto più alto dell’isola. Il viaggio da Victoria è una favola, incredibilmente panoramico. Una volta lì, si può andare a camminare sugli splendidi sentieri naturali .

Praslin è la seconda isola più grande con una catena montuosa che attraversa il centro. Ancora una volta, le strutture turistiche sono eccellenti. Ha una reputazione per alcuni dei migliori ristoranti delle Seychelles. Sull’isola, si dovrebbe visitare il Parco Nazionale Valleee de Mai, che ha un elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

La Digue è un paradiso tropicale ammantato di giungla intricata ed è il meno commerciale e il più rilassante delle tre isole principali. Uno apprezzerà veramente la bellezza lussureggiante e il ritorno alla natura qui alle Seychelles si trascorrono delle vere vacanze da sogno.

Le Seychelles hanno quattro parchi marini nazionali e sono molto lontane dalle regioni che offrono la possibilità di vedere la fauna selvatica con pesci e uccelli tropicali.

Una vacanza alle Seychelles è davvero un sogno, un avventura ed un viaggio da favola immerso in un paradiso con tutto quello che si può desiderare in termini di bellezza naturale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
VacanzaPazza
Responsabile account:
Andrea Camata (ceo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 296582