Vacanze al mare: come proteggere i propri capelli

Alcune regole d’oro per proteggere i propri capelli.
del 23/08/17 -

Avete mai fatto caso a quanto tempo e quanta cura ogni donna dedica ai propri capelli? Un capello luminoso, sano e ben curato ha stretta relazione con la bellezza femminile. Ma tutti questi sforzi possono essere vanificati in estate durante le vacanze al mare.

In questo periodo infatti le aggressioni dei raggi solari, la salsedine, la sabbia molto spesso portano il capello a inaridirsi, sciuparsi, opacizzarsi e sfilacciarsi. In pochi mesi avrai perso la tua acconciatura morbida luminosa e sana che tanto contribuisce alla tua bellezza e benessere interiore. Come evitare tutto questo?

Alcune regole d’oro per proteggere i capelli.

- Se prevediamo di andare in vacanza al mare organizziamoci senza lasciare le cose al caso. Rivolgiamoci al nostro parrucchiere di fiducia per farci consigliare alcuni prodotti specificamente adatti al nostro tipo di capello, da utilizzare mentre siamo in vacanza.
- Prima di andare in spiaggia è necessario proteggere adeguatamente il capello con un filtro protettivo specifico.
- Evitare di esporre i capelli al sole senza un adeguata protezione specialmente nelle ore di punta.
- Sabbia, salsedine, impurità e sudore devono essere rimossi ogni sera con uno shampoo leggero per evitare l’irritazione del cuoio capelluto.
- Evitare di asciugare i capelli con la temperatura del phon troppo elevata, quando è possibile è meglio l’asciugatura naturale senza phon.
- Idratare e nutrire quotidianamente i capelli con un buon balsamo.
- Una volta alla settimana dopo lo shampoo possiamo applicare una crema per capelli nutritiva lasciandola agire per circa una mezz’ora.

Questi pochi accorgimenti fatti con una certa regolarità e costanza, ti permetteranno di ridurre i danni al minimo nel periodo delle ferie e una volta rientrata, sarai soddisfatta non solo della tua abbronzatura ma anche di aver preservato la lucentezza e la salute dei tuoi capelli.

Buone vacanze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grafica Viva
Responsabile account:
Vittorio Deiana (administrator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 288414