Home articoli Turismo Articolo

Vacanze a New York: la magia della Grande Mela

C'è una città nel mondo in cui tutti vorrebbero andare almeno una volta nella vita: New York è la meta ambita e sognata da tutti, la metropoli per eccellenza che vive in ogni ora del giorno e della notte.
del 14/12/16 -

Le vacanze a New York sono l'occasione per visitare una città fantastica, in cui in ogni angolo c'è un universo nuovo da esplorare.
La Grande Mela è una metropoli immensa ricca di opportunità, una città da visitare in tutte le stagioni anche se, è inevitabile, è il Natale il momento in cui New York si fa più magica. Tra le destinazioni invernali questa è in cima alle preferenze per i viaggi nel mondo anche grazie all'infinita filmografia relativa al Natale a New York, che ha contribuito a costruire il mito della città. Chi non ha mai sognato di pattinare nella scenografica pista del Rockefeller Center? L'immensa distesa di ghiaccio viene realizzata tra i grattacieli del complesso, che nel periodo natalizio ospita l'albero di Natale più bello e famoso del mondo. A dicembre la città diventa ancora più luminosa e si respira un'aria diversa: passeggiare tra le vetrine della 5th Avenue ed entrare da Barney's è un'esperienza imperdibile, anche solo per curiosità.

Vacanza relax a New York

Se si immagina che le vacanze a New York significhino solo lunghe passeggiate e corse frenetiche da un capo all'altro della città, la realtà è ben diversa. Infatti, le vacanze a New York possono essere l'occasione di ritagliarsi importanti momenti di relax in una delle città più affascinanti del mondo. Immancabile, durante la permanenza nella metropoli, una passeggiata in Central Park: d'estate è possibile rilassarsi al sole, isolati dal caos che regna a poche centinaia di metri mentre, in inverno, ci si può concedere il lusso di una passeggiata tra i viali imbiancati e i laghetti gelati. Non è raro che, in ogni stagione dell'anno, a Central Park si organizzino spettacoli, anche piuttosto importanti. Concerti, eventi culturali e mostre sono quasi all'ordine del giorno in questo polmone verde cittadino dove, comunque, non mancano mai gli artisti di strada con il loro bagaglio di emozioni e di suggestioni.
Per una vacanza a New York in totale relax si può anche scegliere di visitare solo una parte di città: Brooklyn, Manhattan, Chelsea, SoHo, Nolita, Little Italy, China Town sono solo alcuni dei grandi quartieri e distretti e se non si vuole perdere molto tempo tra trasporti e collegamenti, fare una scelta è la soluzione più saggia. Ciascuna di queste zone è caratteristica a modo suo.

Cosa vedere durante le vacanze a New York?

Fare un elenco delle attrazioni imperdibili durante le vacanze a New York è pressoché impossibile, sono troppe. Ci sono, tuttavia, delle esperienze che non si dovrebbero perdere:
- Brooklyn Bridge, ponte sull'Est River. Si consiglia di attraversalo a piedi: è lungo circa 1800 metri ma se si percorre in direzione Manhattan regala grandi suggestioni.
- Statue of Liberty, simbolo di New York. La statua più famosa del mondo si trova nella zona di Lower Manhattan, al centro della baia. Uno dei punti di osservazione migliori per ammirarla è Battery Park.
- Ground Zero, monumento mondiale. Laddove si ergevano le Torri Gemelle del World Trade Center, oggi si erge un immenso memoriale ai morti dell'attacco terroristico. Il 9/11 Memorial è inserito all'interno di un progetto ambizioso, che mira a ricordare quella sanguinosa strage ma, al tempo stesso, a dimostrare che ci si può rialzare. Oggi, qui, è anche possibile visitare l'osservatorio dell'One World Trade Center.
- Epire State Bulding, punto panoramico. All'interno di questo palazzo simbolico si trovano diversi osservatori, punti privilegiati per ammirare New York in tutta la sua bellezza.
- Times Square, la piazza più conosciuta. Se si capita a New York per Capodanno, il conto alla rovescia qui è d'obbligo. Le centinaia di insegne luminose sono diventate uno dei simboli di questa città.

Tutto questo è la Grande Mela: le vacanze a New York sono un'esperienza unica e indimenticabile e Voyage Privé può aiutare chiunque a realizzare il suo sogno a Stelle e Strisce.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Voyage Privé
Responsabile account:
Alice Tammaro (SEO Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 278405