Unpinterested: rimuovi Pinterest dai risultati di ricerca di Google

November 11 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Chi effettua ricerche di immagini su Google Immagini deve visualizzare dozzine di risultati da Pinterest.

Il problema di questi risultati è che non sono effettivamente la fonte dell'immagine, ma piuttosto una specie di intermediario. In pratica si finisce per visitare un altro sito web in cui la miniatura vista durante la ricerca potrebbe non essere disponibile. Quindi i risultati provenienti da Pinterest spesso ostacolano il processo di ricerca. Pertanto, per risolvere il problema vi segnalo un modo per eliminare i risultati di Pinterest in Google Immagini.

Unpinterest è un'estensione per il browser Chrome che rimuoverà tutti questi risultati dalla nostra visualizzazione, lasciando tutti gli altri.

Pinterest è un ottimo social network in cui trovare immagini e informazioni di ogni tipo, tuttavia i link nei risultati di Google Immagini sono solitamente fastidiosi.

L'estensione è completamente gratuita, basta installarla e farla funzionare, non è affatto complicato. Una volta installata e attivata, facendo clic sulla sua icona, verrà visualizzata una piccola finestra con un interruttore che rappresenta l'attivazione o la disattivazione dell'estensione. Quando si abilita, si faranno le ricerche in Google Immagini come sempre ma bypassando i risultati di Pinterest.

Unpinterest è un'estensione davvero utile che darà agli utenti la tranquillità di trovare le immagini che desiderano senza risultati da Pinterest.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere