Una Semplice Spiegazione Dell'ecosistema Samecoin Per Persone Normali

Ammettiamolo, conoscere le criptovalute può essere complicato. Ci sono un sacco di informazioni da digerire e alcune persone possono trovarle travolgenti...
del 21/05/21 -

Ammettiamolo, conoscere le criptovalute può essere complicato. Ci sono un sacco di informazioni da digerire e alcune persone possono trovarle travolgenti. Come per esempio Joe, un ragazzo normale proprio come te. Ha sentito parlare un po' di Crypto in passato, ha visto l'enorme aumento di monete come Bitcoin e ha un certo interesse.

Ma Joe conduce anche una vita frenetica, lavora sodo tutto il giorno e non ha il tempo o la voglia di imparare tutto quello che c'è da sapere su Crypto e Bitcoin.

È interessato al futuro di un sistema di pagamento blockchain e di valuta digitale, ma ancora non capisce tutto. E in realtà vorrebbe iniziare a spendere valuta digitale per i normali articoli che acquista ogni settimana, piuttosto che come un investimento ipotetico. Suona familiare? Potresti essere anche tu come Joe.

Non Tutti Vogliono Una Crittografia Stabile

L'amico di Joe, Bob, è diverso. Ha comprato un po 'di Bitcoin, ma non è stato uno dei primi ad adottarle, quindi non è ricco. Ha anche comprato alcuni Altcoin che spera può essere la prossima grande novità. Sogna ancora che la sua tenuta Doge lo renda milionario, insieme a milioni di altri.

Ma Joe non vuole una valuta digitale che deve tenere per mesi o anni per vedere dei guadagni reali. Crede che Bitcoin e altri probabilmente continueranno a crescere per alcuni anni, ma per lui non è importante. Lo scoraggia anche un po'. Che senso ha spendere una valuta che potrebbe valere ancora di più in futuro in questo momento?

Alcune Persone Hanno Bisogno Di Stabilità

Ecco perché Joe era interessato a conoscere l'ecosistema Samecoin e la sua gamma di Stablecoin. Queste erano valute di cui poteva capire il valore reale e che sapeva avrebbero avuto un valore simile in futuro. Infine, una valuta digitale che Joe potrebbe utilizzare per gli acquisti di tutti i giorni, e in particolare per i servizi online.

Ma Joe ancora non capisce come l'intero ecosistema si relaziona a se stesso. Dopotutto, Joe non ha tempo per studiare e non ha una vasta esperienza nel campo delle criptovalute. Magari preferisce investire in azioni, come per esempio un investimento amazon, o di altri grandi e stabali aziende.

Ecco Come Funziona L'ecosistema Samecoin

L'ecosistema complessivo di Samecoin è alimentato da un token di utilità, chiamato anche Samecoin. Questo viene venduto per la raccolta fondi e può anche essere puntato per ulteriori premi. Samecoin può essere utilizzato per una riduzione delle commissioni di pagamento quando si utilizza l'app di pagamento associata, SamePay, sia per commissioni inferiori quando si fa trading di criptovalute sugli scambi o quando si effettuano acquisti.

Samecoin può anche essere puntato per ottenere vSamecoin, che viene utilizzato per votare su questioni di governance e sul futuro della piattaforma.

Ma Samecoin non è la valuta utilizzata per gli acquisti quotidiani. L'ecosistema Samecoin ha anche valute stabili come SameUSD e SameEUR. Mentre Joe potrebbe avere un certo interesse a guadagnare più gettoni di utilità e commissioni ridotte, sono le Stablecoin come SameUSD a cui è veramente interessato.

Queste sono le monete spendibili. E mantengono valori stabili in modo che Joe possa sempre capire quanto valgono e cosa si aspetta che valgano in futuro. Che li stia spendendo per pizza, caffè, un corso online o una vacanza. Non deve preoccuparsi che i costi aumenteranno in modo massiccio prima del completamento della transazione o che ciò che spende ora avrebbe potuto valere una fortuna in futuro.

Il meccanismo di stabilità utilizzato per le stablecoin di Samecoin le rende diverse dal resto delle altre stablecoin sul mercato. SameUSD è supportato da un paniere delle migliori stablecoin USD per garantire una minore volatilità.

Se sei come Joe, l'ecosistema di Stablecoin Samecoin potrebbe essere anche per te. Valute stabili che puoi capire.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 342851