Home articoli Societa Articolo

7 consigli per godervi la primavera

Il 20 marzo di quest'anno è iniziata la primavera astronomica. Handicare ha raccolto 7 consigli per voi per godervi la primavera.
del 29/03/18 -

Quando pensiamo alla primavera, pensiamo ai giorni sempre più lunghi, ai primi caldi raggi di sole e ai fiori e alle piante che rifioriscono. E' il periodo in cui godersi le uscite dopo il freddo inverno. Il 20 marzo di quest'anno è iniziata la primavera astronomica. Handicare raccolto 7 consigli per voi per godervi la primavera.


1. Portate la primavera nella vostra casa

Niente di meglio di un bel mazzo di fiori primaverili sul tavolo. Andate al mercato, dal fiorista o, se possibile, dal coltivatore locale e acquistate un mazzetto di deliziose fragranze. Una fioriera con lampadine può anche darvi quella meravigliosa sensazione di primavera.


2. Alzatevi presto

Al mattino presto, i primi segni della primavera sono più visibili. Il ciel si illumina lentamente, il sole sorge e si sentono i fischietti degli uccellini. I profumi e l’inizio precoce della giornata vi darà energia extra.


3. Fate una passeggiata primaverile

Se ci si alza presto, è il momento giusto per godersi la natura mutevole grazie ad una passeggiata primaverile. Gli alberi e gli arbusti si rinfoltiscono e appaiono bei fiori. Sotto gli alberi ci sono un sacco di narcisi e crochi. È il momento della ricerca per gli uccelli che nidificano.
Se utilizzate un montascale a casa e si ha una mobilità ridotta, camminare può essere più difficile. Avete mai pensato di uscire con uno scooter? Andare fuori renderà il vostro mondo più grande e l'aria fresca vi darà energia.

Lasciatevi coccolare dal calore del sole.

In un angolo riparato dal vento può essere davvero delizioso godersi il sole primaverile. Sulla terrazza o sul balcone con una tazza di caffè. Si può prendere una po’ di vitamina D e un raggiungere un umore raggiante.

5. Visita le fattorie

Non mancano i cuccioli in primavera! Agnellini che giocano felici sul prato, un sacco di pulcini e anatroccoli. Tutti i cuccioli sono bellissimi.
Perchè non fare un giro nelle fattorie intorno alle vostre città? Magari potreste portare i nipotini con voi per far scoprire loro tutti gli animali della fattoria.


6. Fai giardinaggio

La primavera è anche il momento per mettersi al lavoro in giardino. Per non rimanere indietro per tutto l'anno, è ora di gettare una buona base. Sostituite le piante nei vasi.

7. Godetevi una terrazza.

Godersi il sole insieme e in buona compagnia. Vi terrà tra la gente e farà sentire meglio. Guardare le persone è per molti una piacevole attività, che si può fare facilmente con le temperature primaverili su una terrazza.

I montascale Handicare vi augurano una piacevole primavera!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Handicare Montascale
Responsabile account:
Valentina Vincenzi (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 296984