Una classifica che confronta i migliori conti correnti online

La classifica dei conti correnti elaborata dal portale TomShopper.it vuole dare dei consigli a tutti coloro che possono e vogliono svolgere direttamente e online le operazioni bancarie, senza intermediazioni di uno sportello fisico.
del 28/07/07 -

Le banche c.d. tradizionali si accaniscono contro chi proprio non può fare a meno di effettuare operazioni presso uno sportello fisico. La scelta di un conto corrente online conveniente e trasparente è oggi un’esigenza assodata.

Periodicamente gli abusi bancari sono denunciati dalle associazioni dei consumatori, come Altroconsumo. Nell’ultimo anno, ad esempio, nonostante la banca europea abbia sollevato gradualmente i tassi di interesse, nessun correntista, o quasi, delle banche tradizionali se ne è accorto. Il tasso creditore rimane ancora bassissimo e irrisorio. Le banche online riconoscono un tasso creditore intorno al 4% e si caratterizzano dalla grande trasparenza.

Chi passa ad una banca c.d. diretta ne valuta, prima di tutto, la convenienza delle condizioni proposte. Ne apprezza la comodità e la qualità, quindi ne diventa affezionato al marchio, tanto che mai tornerebbe in una banca tradizionale.

La classifica dei conti correnti online vuole dare dei suggerimenti a tutti coloro che possono e vogliono svolgere direttamente e su Internet le operazioni bancarie, senza intermediazioni di uno sportello fisico. Cioè desiderano una banca online diretta o una banca tradizionale che lo lasci operare con autonomia, e senza costi, in rete attraverso il proprio Pc.

Un’indagine comparativa su banche online, come Fineco, Iwbank e Ing Direct (partners di Tom Shopper), che privilegiamo in assoluto, ma anche sulle principali banche tradizionali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Primeweb S.a.s.
Responsabile account:
Roberto Dessy (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 16160