Un inedito Topher Grace rimonta i tre prequel di Star Wars in un unico film

Chi di voi amanti della storica saga Star Wars non ha esclamato il proprio disappunto dopo aver visto la qualità di Star Wars Episodio 1 La Minaccia Fantasma o la durata eccessiva di tutti e tre prequel, beh un tecnico del montaggio d'eccezione ha risolto a modo suo il problema.......
del 08/03/12 -

Chi di voi amanti della storica saga Star Wars non ha esclamato il proprio disappunto dopo aver visto la qualità di Star Wars Episodio 1 La Minaccia Fantasma o la durata eccessiva di tutti e tre prequel, beh un tecnico del montaggio d'eccezione ha risolto a modo suo il problema.
L'attore della Repubblica Ceca, Topher Grace, non avendo molti progetti cinematografici a cui lavorare negli ultimi anni ha pensato bene di mettersi a lavoro sui prequel di Star Wars e realizzare un solo film della durata di 85 minuti.
Topher Grace portava il costume di Venom nel terzo capitolo dello Spider Man di Sam Raimi, inoltre in passato ha recitato nel cinepanettone americano Appuntamento con l'Amore a fianco di Anne Hathaway, questo weekend sarà nelle sale con Double.
Il lavoro di montaggio è stato duro e molto lungo, ma alla fine Grace ha ottenuto un risultato non male, almeno secondo un piccolo manipolo di stimati critici cinematografici tra cui Steve Weintraub di Collider e Peter Sciretta di Slash Film.
Il montaggio come detto ha una durata di 85 minuti, molti sono stati i tagli, molti momenti più o meno morti son stati eliminati o rimontati in modo diverso, l'attore ha utilizzato molte delle scene precedentemente tagliate dai veri tecnici all'epoca della produzione per creare il suo lungometraggio personale.
Chiaramente il film non è al momento disponibile, ma la speranza è che dopo tanto lavoro svolto da parte dell'attore ci sia la possibilità di apprezzare il nuovo montaggio in futuro, nel frattempo non me ne vogliano i produttori dell'originale Star Wars (La Minaccia Fantasma, L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith) , ma il taglio di Topher forse era più che fondamentale e anche se forse solo 85 minuti sono pochi resta da apprezzare lo sforzo.

Ecco un video commento realizzato da Steve Weintraub di Collider insieme a Peter di Slashfilm, Alex di First Showing e al regista Kyle Newman:

ps
Video visibile nella fonte



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FrenckCinema
Responsabile account:
Frenck Coppola (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 161253