TW-RL: uno spazio privato per curare i contenuti di Twitter

Come tutti sanno, Twitter è un social dove trovare interessanti contenuti di ogni tipo.
del 09/04/21 -

Video, foto, meme, link, discussioni, per questo, si passa molto tempo sulla piattaforma. A questo proposito, vi segnalo un servizio che consente di creare un proprio spazio per salvare e organizzare i tweet che maggiormente interessano.

Si chiama TW-RL e nella sua interfaccia è possibile creare uno spazio per salvare i contenuti che si trovano interessanti per averli sempre a portata di mano.

Qualsiasi utente può trovare facilmente materiale interessante su Twitter, tuttavia, può solo interagire con esso.
Se si vuole andare oltre e avere uno spazio in cui salvare i contenuti di Twitter, non rimane che provare TW-RL. Il servizio fornisce un'area in cui poter salvare qualsiasi tweet, classificarlo e averlo sempre a disposizione. L'utilizzo del servizio è gratuito e per utilizzarlo bisogna concedere i permessi di accesso al proprio account.

Immediatamente, si andrà nell'area del proprio profilo dove verranno visualizzati i tweet che si salvano. Per curare i contenuti di Twitter in questo spazio ci sono tre alternative. La prima è cliccare sul pulsante "+" in alto a sinistra e inserire il link del tweet.
La seconda è dalla pagina principale di TW-RL dove ci sono alcune raccolte di cui si possono salvare i tweet. La terza è da Twitter, rispondendo al tweet o al thread in questione menzionando @TwirlHQ.

Inoltre, si possono creare categorie utilizzando hashtag che permetteranno di organizzare tutti i contenuti salvati di Twitter.
TW-RL può essere visto come un servizio per i preferiti, in cui si potrà individuare facilmente ciò l'utente avrà salvato e classificato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 340361