"Tronchetto Bianco Natale" con Prugne della California: un dolce indimenticabile per celebrare le Feste 2021 all'insegna della dolcezza

Il maître chocolatier Stefano Collomb realizza per le festività natalizie un raffinato tronchetto di Natale con cuore di Prugne della California e cioccolato bianco
del 18/11/21 -

La magia del Natale è alle porte: le città si addobbano a festa, si acquistano i primi regali e si iniziano a sentire i profumi dei dolci tipici di questo periodo dell’anno. Cogliendo l’occasione per stupire i propri cari e gli amici con pensieri e regali speciali e per scoprire prodotti artigianali delle diverse tradizioni nazionali con abbinamenti innovativi e inaspettati

Il “Tronchetto Bianco Natale” con Prugne della California, l’ultima creazione del maître chocolatier Stefano Collomb, è il regalo perfetto per festeggiare in compagnia o per addolcire gli ultimi giorni di questo 2021. Una rivisitazione del tradizionale Bûche de Noël della pasticceria francese, che abbina ingredienti classici come farina, uova e zucchero a una farcitura inedita preparata con crema chantilly, marron glacé e Prugne della California. Questi ingredienti innovativi trasformano la ricetta classica del tronchetto di Natale rendendola ancora più prelibata e originale.

La scenografica copertura di scaglie di cioccolato bianco e Prugne della California, accompagnata da raffinate decorazioni di cioccolatini di Collomb al latte impreziositi da una composta Prugne della California e marron glacé e da una ganache al cioccolato bianco, ricopre il tronchetto a base di pan di spagna con al suo interno un soffice cuore di Prugne della California, marron glacé e panna chantilly. Un dolce originale e dall’impatto visivo di effetto, perfetto per celebrare al meglio le festività 2021.

“Con il tronchetto Bianco Natale con Prugne della California ho voluto realizzare una rivisitazione del classico Bûche de Noël della tradizione francese: grazie alla freschezza degli aromi, il gusto naturalmente dolce delle Prugne della California e la golosità del cioccolato bianco in una copertura raffinata e di impatto visivo. Oltre ad essere un elemento decorativo insieme ai cioccolatini, le Prugne della California rendono la farcitura del pan di spagna più gustosa, amalgamandosi perfettamente all’interno della panna chantilly” afferma Stefano Collomb maître chocolatier, titolare della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta.

Le Prugne della California, oltre ad essere eccellenti fonti di fibra, naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti e con vitamina K, B6, potassio, rame e manganese, si dimostrano anche un ingrediente versatile e perfetto per innovare una ricetta della tradizione francese come il tronchetto di Natale.

Il “Tronchetto Bianco Natale” con cuore soffice di Prugne della California e cioccolato bianco realizzato da Stefano Collomb sarà disponibile per il Natale 2021 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta e può essere ordinato telefonicamente al numero 0165 884783, al prezzo di € 24,00 per 800g.

INGREDIENTI “TRONCHETTO BIANCO NATALE” CON PRUGNE DELLA CALIFORNIA: farina, Prugne della California, uova, zucchero, lievito naturale, rum, marron glacé, panna chantilly, cioccolato bianco.

California Prune Board

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board, consorzio che riunisce oltre 800 coltivatori e 28 confezionatori di prugne provenienti dalla California sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture. Parte della ricca storia della California, le Prugne della California sono uno spuntino naturalmente dolce e nutriente e un ingrediente versatile in cucina. Il California Prune Board si occupa di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle prugne secche della California.

Sito ufficiale California Prune Board: www.californiaprunes.net/it/
Facebook@prugnedellacalifornia
Instagram @PrugnedellaCalifornia



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 351619