Home articoli Hi-tech Articolo

Translatar: ottieni traduzioni utilizzando la realtà aumentata su iPhone

La realtà aumentata è una tecnologia molto interessante che sta prendendo piede velocemente, si basa sull'osservazione del mondo reale attraverso un dispositivo elettronico che aggiunge elementi grafici.
del 12/10/20 -

Le applicazioni che si basano su questa tecnologia sono molteplici e in tal senso, vi voglio segnalare Translatar, un'app per dispositivi iOS che permette di ottenere il nome di qualsiasi cosa nella lingua che si desidera.

Grazie ad un'app del genere, le persone che si trovano in paesi di cui non parlano la lingua madre, avranno la possibilità di muoversi con maggiore sicurezza avendo a portata di mano un dispositivo che gli consente di conoscere il nome di qualsiasi oggetto in modo rapido e semplice.

L'app è gratuita ed ha un potenziale che consente di gestire fino a 100 lingue da tradurre.

L'utilizzo di Translatar è piuttosto veloce e qualsiasi utente avrà la possibilità di ottenere traduzioni rapide. Per iniziare, bisogna concedere le autorizzazioni di accesso alla videocamera, quindi inquadrare l'oggetto di cui si vuole conoscere il nome in un'altra lingua. Di fronte alla telecamera, il testo verrà presentato con il nome nella propria lingua e nella lingua in cui si vuole tradurlo.

In questo modo, basterà concentrarsi solo sugli elementi che si desidera tradurre per conoscerne il nome nella lingua desiderata.

Veloce, semplice ed utilissima per qualsiasi utente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 331661