Tiziano Vecellio ( 1489c. - 1576 )

" Tiziano sa sempre sorprendere ".
del 04/07/12 -

Ancora un incontro con il grande Tiziano e questa volta con una mostra monografica che si svolge a Padova presso i Musei Civici agli Eremitani ( 7 Luglio – 30 Settembre 2012 ) dove vengono fra l'altro esposte due opere inedite, un autoritratto, olio su carta della collezione reale di Hannover, ed un ritratto del Papa Paolo III Farnese senza il camauro, originale multiplo degli ormai noti ritratti esemplari, sei in verità, che troviamo collocati nei musei di Capodimnte a Napoli, al Kunsthistorisches di Vienna, all'Ermitage di San Pietroburgo.
La mostra si arricchisce e si avvale anche delle opere vecelliane visibili e collocate in varie sedi padovane come, fra l'altro, gli affreschi della Scuola del Santo.
In onore ed a supporto della predetta mostra viene pubblicata nel sito www.arteantica.eu l'Opera Omnia con 686 schede di cui 52 di opere passate in aste ed oltre 3000 riferimenti bibliografici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ArteAntica.eu
Responsabile account:
Girolamo Bulgarini D'Elci (Fondatore e direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 173726