ThreadSpeaker: converti qualsiasi thread di Twitter in audio

Twitter, mantenendo il suo concetto di microbloging, è riuscito negli anni a rimanere uno dei social network più utilizzati.
del 23/09/20 -

Una delle sue nuove funzionalità più interessanti sono i thread, ovvero una serie di tweet raggruppati che trattano un argomento specifico.

Sono tanti gli utenti che creano thread per raccontare storie o esprimere un pensiero, ma sarebbe una buona idea se qualcuno li leggesse per noi e per questo vi segnalo ThreadSpeaker.

Su Twitter si possono trovare thread di ogni tipo e con storie orientate ad argomenti che sicuramente sono interessanti. Tuttavia, non sempre la voglia di leggere una lunga serie di tweet. Questi sono i casi in cui l'applicazione del sintetizzatore vocale da la possibilità di convertire un testo in audio e questo è esattamente quello che offre ThreadSpeaker.
È un sito web la cui funzione è quella di convertire qualsiasi thread di Twitter in audio in modo da poterlo ascoltare rapidamente invece di leggerlo.

ThreadSpeaker è un servizio gratuito e non richiede registrazione per essere utilizzato, oltre ad essere estremamente semplice.

Per convertire qualsiasi thread di Twitter in audio, bisogna individuarlo e rispondere citando l'account @ThreadSpeaker. Dopo pochi secondi si riceverà una risposta da questo utente insieme a un link che porterà al sito web del servizio dove verrà presentato un player audio per ascoltare il thread.

La lingua predefinita del servizio è l'inglese, però funziona anche in italiano, il servizio riesce a leggerlo, ma lo fa con un accento anglofono.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 330708