Home articoli Musica Articolo

Thematic: musica gratis per i propri video di YouTube

September 8 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Per chi comincia a creare contenuti per YouTube c'è sempre il problema del copyright.

Il copyright della musica utilizzata nei video potrebbe portare alla rimozione o, nel migliore dei casi, a condividere la monetizzazione con il proprietario del brano utilizzato.
A questo proposito, vi segnalo un sito web in cui trovare musica gratuita per i propri video di YouTube.
Si chiama Thematic ed è un sito web che raccoglie musica gratuita con diversi tipi di licenza d'uso per i creatori di contenuti.

Quando si creano video, a seconda di cosa si vuole fare, avremo ci sarà sempre bisogno di un sottofondo musicale, ma bisogna sempre tenere presente che quella utilizzata potrebbe essere coperta da copyright.
Su YouTube c'è una libreria libreria apposita dedicata alla musica gratuita, ma se si sta cercando qualcosa di più, allora un sito come Thematic è l'alternativa ideale.

Per utilizzare Thematic bisogna registrarsi e poi inserire il link al proprio canale YouTube. Questo permetterà alla piattaforma di comprendere ampiamente i contenuti creati per fornire consigli.

Tuttavia, una volta effettuato l'accesso, c'è la possibilità di utilizzare lo strumento di ricerca e usare i filtri per trovare la musica desiderata. Bisogna ricordare che è importante prestare sempre attenzione alle informazioni su come utilizzare la musica. Generalmente, è incluso un link di attribuzione che bisogna aggiungere alla descrizione dei propri video in modo che non ci siano problemi.

Thematic è una buona soluzione per trovare nuova musica da includere nei propri video.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere