Texts: gestisci tutti i tuoi messaggi nello stesso posto

Nell'area delle comunicazioni, i servizi di messaggistica sono una parte fondamentale.
del 29/03/21 -

Negli ultimi tempi si sta assistendo alla migrazione in massa degli utenti da WhatsApp per i cambiamenti nelle politiche aziendali. Gli utenti hanno subito cercato e trovato valide alternative per continuare a tenersi in contatto senza pericoli per la privacy. Tra i tanti servizi di messaggistica disponibili, ve ne segnalo una che può integrare tutte le altre.

Si chiama Texts ed è un servizio che permette di gestire tutti i propri messaggi in un'unica casella di posta.

Basti pensare a quante piattaforme si utilizzano per comunicare. Qualsiasi utente utilizza le chat su Instagram, Facebook e Twitter, ma comunica anche tramite WhatsApp, Telegram e ultimamente anche su Signal.
Quindi le app utilizzate sono proprio tante e tutte per comunicare. Sarebbe una buona idea gestire il tutto solo con una applicazione che permetta di semplificare la gestione dei propri messaggi, e questo lo fa Texts.

Il servizio è gratuito, basta iscriversi attraverso un account Google per essere messi in lista d'attesa, per poi ricevere l'autorizzazione all'utilizzo dell'applicazione.

Il servizio supporta le chat di WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, Instagram, Twitter e iMessage. Il suo funzionamento è semplice, bisogna collegare ciascuno dei servizi di messaggistica utilizzati e supportati da Texts. Successivamente, si svrà a disposizione un menu per ciascuna piattaforma in cui vedere ciascuno dei propri messaggi.

Utilizzare un servizio del genere, rappresenta un miglioramento immediato della produttività, poiché non bisognerà aprire diverse applicazioni. Si apre un singolo servizio per vedere i messaggi arrivati, con la possibilità di rispondere, inviare e fare tutta la normale gestione dei messaggi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 339760