Home articoli Societa Articolo

Tailleur: in quali occasioni indossarlo

Il tailleur è l'abito dell'eleganza ovunque, che non risente di stagionalità e orari. Ecco in quali occasioni utilizzare il tailleur è cosa buona e giusta.
del 20/02/17 -

Il tailleur è l’abito che, meglio di qualunque altro modello, esprime il punto d’incontro perfetto tra eleganza, modernità e sobrietà. Lo spezzato gonna e giacca è evocazione di una bellezza mondana, propria della donna di oggi, in carriera e intraprendente. Il tailleur è un abito da cerimonia distinto e di classe adattissimo in diverse situazioni e perfetto per realizzare una sintesi tra charme e concretezza.

Abito da lavoro

Il tailleur è, innanzitutto, una divisa da lavoro impeccabile, poiché trasmette professionalità, eleganza ma anche femminilità e stile. Sul posto di lavoro, lo spezzato con una gonna a metà altezza e una giacca a due o a tre bottoni esalta le forme con discrezione, da completare con una camicia o, più raramente, con una maglia a tinta unita. Una soluzione efficace e pratica.

Abito da cocktail

Il tailleur è anche una perfetta mise da indossare in occasioni serali, perfetto per l’orario dell’aperitivo perché unisce il gusto pratico dello spezzato all’eleganza del blazer e della gonna o del pantalone.

Abito da occasione

La moda abiti da cerimonia a Lecce, Milano o Roma va sempre più verso la tendenza a un approccio urbano, spogliato da quei toni favolistici e, talvolta, anacronistici propri degli outfits più elaborati. Una blusa grigia, nera o blu da abbinare a un pantalone ampio e a una camicia chiara, impreziositi dagli accessori più adatti, è un’alternativa originale e consigliatissima soprattutto in occasione di matrimoni con rito civile, rispettando la giusta formalità che l’occasione impone ma con un approccio più sbarazzino.

I tailleur da cerimonia tendono ad assumere un aspetto più appariscente, valorizzato da paillettes e da intagli delle stoffe più elaborate, come il pizzo, e incorniciato da preziosi in grado di risaltare come diamanti, perle, pietre preziose. Una scarpa col tacco alto, in occasione di eventi di particolare rilevanza, è praticamente d’obbligo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Onangel
Responsabile account:
Danilo De Luca (copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 280927