Superfantagenio - Bud Spencer

Breve descrizione del film Fantastico, con protagonista il famoso attore napoletano
del 28/10/20 -

SuperFantagenio film completo
Classico film su genio della lampada, ambientato in una Miami anni 80, c’è il ragazzo un pò sfigato, con vari problemi anche familiari, che risolverà con l’aiuto del genio, che alla fine gli insegnerà pure la classica morale.

Il Ragazzino e il Genio
Al è un ragazzino che lavora presso un compravendita di roba vecchia, lucidando appunto una lampada appena arrivata, esce fuori da questa un’entità… Compare il genio della lampada.

Il bullismo anni 80 in America uno dei temi
Il ragazzo un pò preso in giro a scuola dai soliti bulletti, vorrebbe far colpo sulla bella di turno, non ha l’appoggio di nessuno, men che meno della madre che è sola a badare a lui, ed ha i suoi problemi col prepotente di turno.

Monty Syracusa, boss tiene in pugno la madre del ragazzo, vorrebbe di più da lei, oltre che un normale rapporto di lavoro, la donna non vorrebbe ma per il bene della famiglia, sta per cedere al malfattore.



Poi arriva il genio che stupisce il ragazzo e tutti gli altri, con gli effetti speciali, il genio viene quasi scoperto e la lampada rischia di essere persa e di andare nelle mani sbagliate….

Il capo della polizia, scopre tutto e inizia ad avere idee di grandezza, infatti se la lampada la avesse lui, tutto il mondo sarebbe ai suoi piedi.

Finale come nelle favole
Poi tutto si risolve con il lieto fine, il ragazzo non ha più bisogno della lampada, poichè crede in se stesso, la sua famiglia recupera in un certo modo la sua condizione sociale.

SuperFantaGenio e l’uso sbagliato del potere
La morale è che la lampada, la vita facile che può dare, può creare una vita dannosa e pericolosa, per chi ne fa uso e per chi lo può subire, alla fine finisce che tutti vissero felici e contenti, proprio come nelle favole.

SuperFantagenio cast, regia altre curiosità
Il regista è Bruno Corbucci (1931-96), altri protagonisti oltre Bud Spencer : Janet Agren (madre di Al) Luca Venantini (Al), Umberto Raho, Venantino Venantini (Punzone), Tony Adams (Monty Syracusa), Diamy Spencer (Patricia O’Connor), Julian Voloshin (Jeremiah nonno di Al), Umberto Raho (Capo della Polizia), Raffaele Mottola (Poliziotto pignolone), Carlo Corbucci (Red Foster), Giancarlo Bastianoni (Randy)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ditta verde domenico
Responsabile account:
Domenico Verde (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332513