Home articoli Musica Articolo

Sundae: applicazione per la gestione di progetti musicali

January 5 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il 2020 ha portato cambiamenti sostanziali al modo in cui si gestiscono molte cose.

Pertanto, ci siamo abituati alle riunioni online e al lavoro da remoto e con team da remoto. Sono anche cambiate le cose relative alla gestione dei progetti, considerando che non si possono fare riunioni come prima. In tal senso, vi segnalo un'applicazione per questi scopi, ma specificamente orientata alla gestione di progetti musicali.

Il suo nome è Sundae, un'app multipiattaforma con opzioni adattate ai lavoratori del mondo della musica affinchè possano gestire facilmente i loro progetti.
Il lavoro nell'ambiente musicale va oltre le presentazioni e i concerti, coinvolge anche i processi di composizione, registrazione, missaggio e approvazione. Questo implica fare riunioni con coloro che sono coinvolti nel progetto e in questo momento, generalmente viene fatto con Zoom. Allo stesso modo, l'approvazione di tutto il progetto comporta l'invio ripetuto di più file, il che porta a utilizzare un altro servizio.

In questo senso, Sundae integra strumenti per gestire ciascuna delle fasi di qualsiasi progetto musicale. Attraverso le sue funzioni non bisogna più ricorrere ad altri servizi, con lui si farà tutto.

Lavorare con Sundae è abbastanza semplice e per iniziare bisogna creare un nuovo progetto. Questo abiliterà un'area in cui poter iniziare ad aggiungere i membri coinvolti (che dovranno utilizzare l'app). In quest'area ci sono spazi per caricare file MP3, lavorare sui processi di composizione e anche creare thread. Quest'ultimo è molto interessante, perché consente ai membri del progetto di fornire feedback e opinioni.

In qualità di buon project manager, l'applicazione gestisce anche orari e date. Ciò consente di tenere traccia del tempo stabilito per completare ogni fase e l'intero progetto. Sundae è un'applicazione con supporto per Windows, MacOS e iOS, che permette di lavorare ai progetti ovunque ci si trovi.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere