Studio sull’utilità degli integratori naturali

Da uno studio condotto sulla frutta e verdura acquistabile oggi, si è aperto di nuovo il dibattito sull’utilità degli integratori alimentari. Dall’articolo sotto riportato si spiega come è perchè integrare la propria dieta con integratori naturali, per chi non è in grado di approvvigionarsi con frutta e verdura a km Zero. Purtroppo il mondo in cui viviamo non ha nulla a che vedere con l’ambiente in cui i nostri progenitori sono nati, cresciuti e ci hanno dato vita. Nel loro mondo, nonostante tutte le più impensabili difficoltà, essi ottenevano tutti i nutrienti loro necessari attraverso il cibo.
del 27/09/16 -

Da uno studio condotto sulla frutta e verdura acquistabile oggi, si è aperto di nuovo il dibattito sull’utilità degli integratori alimentari.
Dall’articolo sotto riportato si spiega come è perchè integrare la propria dieta con integratori naturali, per chi non è in grado di approvvigionarsi con frutta e verdura a km Zero.
Purtroppo il mondo in cui viviamo non ha nulla a che vedere con l’ambiente in cui i nostri progenitori sono nati, cresciuti e ci hanno dato vita. Nel loro mondo, nonostante tutte le più impensabili difficoltà, essi ottenevano tutti i nutrienti loro necessari attraverso il cibo.

L’articolo sottolinea come la stanchezza cronica, bassa attività energetica e difficoltà di concentrazione sono probabilmente dovuti una mancanza di un giusto apporto di molte vitamine che erano una volta presenti nei cibi.
Oggi, semplicemente, non possiamo ottenere queste sostanze nelle quantità a noi necessarie dal cibo che ci è messo a disposizione, a meno che non ci approvvigioniamo con prodotti di alta qualità, prediligendo quelli a km zero in quanto generalmente rimangono più a lungo sulla pianta fino a completa maturazione. Questo è un aspetto molto importante in quanto il consumatore che fa la spesa a km sa di comperare merce freschissima, che non ha subito alterazioni dovute al trasporto.
Acquistare prodotti a km zero vuol dire inoltre imparare a conoscere la stagionalità e la tipicità dei prodotti, divenendo dei consumatori consapevoli e preparati.

In conclusione possiamo dire che l’agricoltura a km 0 sono una filosofia di consumo ecosostenibile dove le aziende agricole aprono le porte ai consumatori dando la possibilità di poter acquistare prodotti genuini e di prima scelta.

Siamo tutti profondamente convinti dell’importanza di un ritorno al consumo dei prodotti di stagione, senza più accettare passivamente le scelte che ci vengono imposte dalle multinazionali e dalle grandi catene di distribuzione.
Vogliamo promuovere l’importanza di leggere attentamente la provenienza dei prodotti che consumiamo e di preferire, quando è possibile, la spesa diretta dal produttore.



Phitaly da anni produce solo prodotti made in italy certificati, per garantire la massima qualità.
Ad esempio la nostra vitamina B12 sublinguale, adatta anche ai vegani, si contraddistingue per una facile ed efficace assimilabilità ed assenza di edulcoranti.

Di seguito l’articolo completo relativo all’utilità degli integratori naturali
http://www.medicinafunzionale.org/single-post/2016/08/29/MA-GLI-INTEGRATORI-SONO-UTILI
Concludiamo questo post ricordando che ad una peggioramento della qualità degli alimenti purtroppo oggi giorno si aggiunge anche un’alimentazione sempre più frettolosa, che obbliga molte persone a rimediare con integratori alimentari.

Il nostro consiglio, a chi tiene alla propria salute, non può che essere quello di concedersi un giusto spazio di tempo per consumare in tranquillità cibi genuini a km zero possibilmente biologici o quanto meno senza additivi ed edulcoranti, in mancanza di tutto ciò vi invitiamo almeno ad integrare la vostra alimentazione solo con integratori naturali, senza edulcoranti, prodotti in Italia attraverso alti standard qualitativi che garantiscono prodotti migliorativi del proprio benessere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Phitaly
Responsabile account:
Marco Ragazzini (copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 274759