Stivali: le ultime tendenze delle scarpe femminili più amate

Gli stivali riescono ad aggiungere un tocco di stile a ogni outfit, slanciare le gambe ed essere versatili e adatti a un look day to night...
del 22/10/21 -

Gli stivali riescono ad aggiungere un tocco di stile a ogni outfit, slanciare le gambe ed essere versatili e adatti a un look day to night.

Ora che i mesi più freddi sono arrivati, è giunto il momento di rinnovare l'armadio con dei pezzi che siano classici ma di tendenza. Il modo più efficace è quello di partire dalle scarpe, e nessuna calzatura rappresenta meglio la femminilità e l'eleganza in queste stagioni degli stivali.

Per quest’inverno 2021 le sfilate hanno portato varietà di stili e tendenze fornendo molteplici possibilità di scelta fra i modelli di stivaleria.

Puoi allora visionare e scegliere tutti i modelli più di tendenza di stivali su Sergiorossi.com, brand leader di scarpe di lusso Made in Italy, di cui parleremo in seguito.

Tutti gli stivali must have dell'eleganza e come abbinarli

Come anticipato, la tendenza di quest'anno permette a ogni donna di spaziare con tutti i tipi di stivali che preferisce, seguendo il proprio gusto e lo stile che più la rispecchia.

I modelli di stivale eleganti che dovrebbero essere comunque presenti in ogni armadio di classe non possono non comprendere almeno un paio di stivali al ginocchio, nelle intramontabili tonalità del nero e del marrone, da abbinare indistintamente sia a vestiti svasati o aderenti, che a jeans.

Gli stivali cuissard, sia in pelle che in camoscio, si sono stabiliti ormai da anni per il loro tocco classico ma ultrafemminile. Gli stivali sopra il ginocchio sono perfetti sotto un tubino o un abito corto. Sceglili con tacco basso per il giorno e con tacco stiletto per la sera e le occasioni speciali.

Grazie alla loro allure versatile, i modelli tronchetti e gli stivali con cinturini completano ogni look con eleganza disinvolta. Indossali nella loro variante bassa o con tacco medio sotto dei pantaloni o un vestito lungo.

Stivali da donna: i modelli più chic

Qualsiasi sia lo stile e la necessità, il marchio Sergio Rossi propone un'ampia scelta di stivali di lusso da donna per impreziosire ogni outfit in ogni momento della giornata.

Tutte le calzature sono caratterizzate da un'attenta cura dei dettagli e dall'alta qualità dei materiali e della produzione Made In Italy per cui il brand è famoso nel mondo.

L'intera offerta di stivali donna, da quelli al ginocchio a quelli alla caviglia, è realizzata pregiati materiali, tra cui la pelle stretch, il camoscio o la pelle martellata per vestire con un tocco chic ogni gamba.

I modelli Sergio Rossi includono sia i cuissard alti e aderenti a punta Godiva che quelli con comodo tacco chunky sr Alicia. Abbelliti da un tacco scultura di tendenza sono poi i SI Rossi over the knee con tacco basso (45mm) in camoscio, o il modello con plateau e tacco da 85 mm in morbida pelle.

Disponibili in camoscio o nappa sono poi gli stivali con tacco alto 90mm Sergio, presenti nelle stilose varianti nere, marroni e bianche.

Per i look elegantemente casual da indossare tutti i giorni, non possono mancare i modelli minimalisti con punta arrotondata sr Prince e sr Mini Prince Way con tacco basso o medio.

Dal sapore retrò sono infine i raffinati modelli sr Cindy, a punta e con femminile kitten heel 75mm, e Grazie Sergio, la collezione che celebra il genio del fondatore di SR con un incrocio perfetto di classico nel tacco e il moderno del tessuto lana stretch dalla perfetta vestibilità.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 350206