Home articoli Musica Articolo

Squid Game, la colonna sonora della serie uscita il 17 settembre è virale

Squid Game, la nuova serie Netflix uscita lo scorso settembre, è diventata virale in tutto il mondo in pochissimi giorni.
del 05/11/21 -

Così come la serie stessa, anche la colonna sonora del nuovo capolavoro firmato Netflix ha subito conquistato la vetta delle classifiche mondiali.

La nuova serie tv coreana ha superato persino i record precedentemente appartenenti a "Bridgerton", colosso dello streaming nel 2020.

Dopo aver conquistato l’industria musicale grazie al fenomeno del K-Pop e quella cinematografica con il Premio Oscar "Parasite", la Corea del Sud si impone anche nel mondo delle serie tv tenendo lo spettatore incollato allo schermo grazie a Squid Game.

Il mix di adrenalina e terrore che la serie trasmette, sono certamente aplificate dalla colonna sonora, diventata virale anche su TikTok dove sono inziate due challenge che prevedono appunto come sfondo alcuni brani della serie.

"Way Back Then" di Jung Jae-il accompagna fin dalla prima puntata il senso di ansia e di angoscia persistente in ogni episodio.

Andando a fondo nei brani, ci sono anche alcune tracce bizzarre e all’apparenza fuori contesto, che hanno però un forte impatto psicologico sugli spettatori.

Il famoso compositore sud-coreano ha in passato lavorato a successi come "Okja" e "Parasite".

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Musical Factory
Responsabile account:
Chiara Nardi (Redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 350944