Sorridi…è estate: 5 motivi per iniziare un trattamento di ortodonzia invisibile in questa stagione

L'estate significa sole, vacanze, relax e più tempo da dedicare a sé stessi lontani dalla frenesia della vita quotidiana. Quindi perché non cogliere l’occasione per migliorare il proprio sorriso iniziando un trattamento di ortodonzia invisibile efficace ma in grado di adattarsi perfettamente ai programmi delle vacanze?
del 12/07/21 -

La metodologia proposta da Impress, clinica specializzata esclusivamente in ortodonzia invisibile, coniuga semplicità e flessibilità per godersi appieno l’estate e affrontare l’autunno con un sorriso sano e bellissimo.

1. Dimentica le visite mensili dal medico

A differenza degli apparecchi tradizionali, che richiedono regolari visite di controllo faccia a faccia, dopo il primo appuntamento, un trattamento di ortodonzia invisibile può essere fatto in viaggio senza alcun vincolo utilizzando sistemi di monitoraggio digitale che permettono di seguire i progressi, in modo permanente, a distanza, e di chiarire i problemi che possono sorgere.

Questo è possibile perché, una volta delineato il piano di trattamento personalizzato al 100%, gli allineatori vengono consegnati tutti insieme, e devono essere cambiati dal paziente ogni due settimane, innescando il movimento dei denti secondo i passi stabiliti dal medico.

2. Abituarsi a una nuova routine senza pressione

Anche se gli allineatori trasparenti sono molto più comodi e convenienti dell'apparecchio tradizionale, l'allenamento della dizione e l'adattamento all'abitudine sia di metterli che di pulire correttamente i denti dopo i pasti sono ancora necessari. Tanto più che, per non compromettere l'efficacia del trattamento, bisogna assicurarsi di indossarli almeno 22 ore al giorno. Tutto questo è, ovviamente, più facile da gestire quando i ritmi sono più lenti, come in vacanza, rendendo la transizione al ritorno al lavoro senza sforzo.

3. Godersi il meglio dell'estate in modo indolore e discreto

Poiché un trattamento di ortodonzia invisibile permette un movimento graduale dei denti, il dolore associato agli apparecchi tradizionali appartiene al passato. In questo modo, non sarà necessario rinunciare a qualche peccato di gola estivo. Inoltre, dato che gli allineatori sono completamente trasparenti, non rovineranno le foto delle vacanze, quindi…cheese!

4. Mangia quello che vuoi e preserva l'igiene orale senza complicazioni

Uno dei principali vantaggi di un trattamento di ortodonzia invisibile è il fatto che gli allineatori trasparenti sono rimovibili, il che significa che non ci sono restrizioni alimentari e che la stessa igiene orale è relativamente più facile da mantenere.

Tuttavia, per essere sicuri di non trascurare un'efficace pulizia dei denti ogni volta che si tolgono e rimettono gli allineatori, è necessario portare sempre con sé, come indispensabile per l'estate, un kit con spazzolino, dentifricio e filo interdentale.

5. Torna al lavoro più sicuro e sano

Un trattamento di ortodonzia invisibile dura, nella maggior parte dei casi, solo 6 mesi e i primi risultati cominciano ad essere visibili già da subito. Che tu sia disposto a sottoporti al trattamento per migliorare la tua salute orale o per motivi estetici, avere un sorriso allineato migliorerà il tuo benessere e la tua autostima. Se inizi il trattamento in estate, sarai giusto in tempo per una rentrée di successo. Inoltre, entro Natale, sarete molto probabilmente pronti a mostrare il vostro nuovo sorriso…quale regalo più bello?

Impress:

Impress, è l’unico esperto nell’ortodonzia invisibile di nuova generazione in grado di offrire trattamenti personalizzati e supportati attraverso il monitoraggio a cura di un team medico specializzato in ortodonzia a distanza e massima flessibilità, grazie alla possibilità di ricevere il set di allineatori trasparenti ovunque e di monitorare l’andamento del trattamento tramite l’apposita App. Dopo il debutto in Spagna nel 2019, dove è attualmente presente con 20 cliniche e l’arrivo sul mercato portoghese nel 2020, Impress opera in Italia attraverso una rete di 12 cliniche affiliate e nel 2021 ha aperto la sua prima clinica proprietaria a Milano.

Per maggiori informazioni su Impress:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sound PR
Responsabile account:
Chiara Dovere (Pr Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 345508