Home articoli Musica Articolo

SongTube: client open source per godersi YouTube con funzioni extra

YouTube è la piattaforma che contiene la maggior parte dei video e della musica che è possibile trovare su Internet, rendolo di fatto la risorsa principale in questo settore.
del 18/06/21 -

Tuttavia, i client open source per questa piattaforma danno ottimi risultati e offrono anche un'esperienza migliore. A questo proposito, ve ne segnalo uno per godersi YouTube con funzioni extra.
Si chiama SongTube, un client per ascoltare musica da YouTube con funzionalità aggiuntive.

Le richieste degli utenti in merito ad una esperienza migliore su YouTube sono state ascoltate e la piattaforma ha risposto con YouTube Premium e YouTube Music. Però queste soluzioni prevedono un abbonamento per usufruire di opzioni come la riproduzione in background o la possibilità di godersi i contenuti offline. Le alternative open source hanno la capacità di aggirare tutte le restrizioni, anche se il costo è quello di non essere presenti nel Google Store. Questo è proprio il caso di SongTube, un client che offre un'esperienza YouTube con funzioni extra davvero interessanti.

Una delle funzionalità extra che SongTube offre è la mancanza di pubblicità, evitandola l'esperienza aumenta notevolmente. Inoltre, si possono godere i contenuti in sottofondo, perfetti per ascoltare la musica.
Ma in più SongTube offre la possibilità di scaricare il contenuto della piattaforma. In tal senso, non solo si possono scaricare i video, ma anche solo l'audio, selezionando vari livelli di qualità. Inoltre, la sua funzione di download permette anche di scaricare playlist complete.

SongTube è un'ottima alternativa per godersi YouTube con funzioni extra, totalmente gratuite.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 344286