Smart Working e lavoro da remoto: come il Covid ha cambiato le nostre aziende e quali strumenti adottare, per affrontare le nuove sfide

In questo ultimo anno, i nostri ambienti, i nostri processi ed i nostri strumenti lavorativi sono cambiati, in molti casi, radicalmente. Poche aziende erano pronte a gestire un tale cambiamento e molti importanti aspetti delle nostre organizzazioni, come la “cultura aziendale”, o la verifica della produttività, che non erano fino a quel momento ben definiti, sono diventati fattori chiave da salvaguardare e controllare.
del 23/02/21 -

Lo smart working ed il lavoro da remoto rappresentano una metodologia lavorativa, in cui il personale è distante fisicamente dal centro nevralgico e culturale dell’azienda; questa condizione riduce il coinvolgimento alla vita aziendale e, nel migliore dei casi, porta ad una riduzione della produttività.

Per risolvere questi gravi problemi, EKRA ha sviluppato il software AGIL APP, un sistema che azzera le distanze e migliora le comunicazioni con il personale che lavora fuori sede e con i vari uffici o reparti delle sedi distaccate.

AGIL APP rappresenta una risposta concreta a questo fenomeno, fornendo una serie di strumenti, che ottimizzano le comunicazioni fra il personale.
Oltre alla gestione delle gerarchie nelle comunicazioni condivise, AGIL APP fornisce strumenti in grado di controllare l’operato dei collaboratori e raccogliere i loro suggerimenti.

Ma che cos’è AGIL APP?
È uno strumento semplice ed immediato composto da un Portale Web per le funzioni amministrative del sistema e da un Front End Web (un sito Web accessibile solo con utenza e password) accessibile da qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile.
Attraverso il Portale Web, gli amministratori del sistema AGIL APP (ad esempio gli addetti dell'ufficio del personale) possono informare i dipendenti, raccogliere dati e documenti dai propri collaboratori, nonché monitorare l'efficacia con cui l'azienda sta gestendo le comunicazioni interne.
Attraverso il Front End Web i dipendenti, dopo aver effettuato il login al sito a loro dedicato, potranno rispondere a sondaggi, vedere video, leggere comunicati, inviare richieste e molto altro.

Perché mi serve AGIL APP?
AGIL APP facilita il coinvolgimento dei dipendenti su tutto ciò che circola intorno al mondo aziendale.
Ogni collaboratore potrà essere sempre informato sulle novità normative e dell’azienda, su nuove disposizioni interne aziendali, ma anche su eventi, opportunità di collaborare su progetti condivisi e qualsiasi altra informazione l’azienda si voglia condividere, dal codice etico alle circolari interne.

AGIL APP è sempre disponibile, in qualsiasi momento o luogo perché risiede nel Cloud. Non sono necessari investimenti in server, tutto è disponibile online e tutto è accessibile attraverso il proprio browser (già installato su qualsiasi sistema operativo).

Con AGIL APP è inoltre possibile ottimizzare l’On Boarding aziendale, intervenendo anche con un sistema di formazione a distanza.

AGIL APP è solo una delle tante funzionalità comprese in un sistema ben più grande che permette, fra i tanti servizi disponibili, di inviare newsletter o ottemperare agli obblighi imposti dalle leggi sulla Privacy (GDPR).

AGIL APP: tanti obiettivi in un’unica soluzione
1. Informare i dipendenti su questioni aziendali critiche (comunicazioni ufficiali e non)
2. Formare il personale su nuove procedure aziendali, sull'utilizzo di nuovi strumenti, ecc.
3. Costruire e condividere un vocabolario comune
4. Supportare lo sviluppo e la gestione di una ben definita cultura aziendale
5. Raccogliere con facilità dati, relativi al personale (cambio indirizzo, numero figli a carico, coo IBAN, ecc.)
6. Raccogliere in maniera ordinata e strutturata le richieste di ciascun singolo dipendente
7. Raccogliere con discrezione e gestire il cosiddetto "sentiment" dei dipendenti verso l'azienda ed i suoi principali referenti
8. Gestire in maniera automatica la Privacy (GDPR)
9. Automatizzare specifiche procedure (ad esempio, l' “onboarding" di nuovi assunti)

Scopri AGIL APP, contattaci per scoprire le tante funzionalità che faciliteranno la gestione del Lavoro Agile nella tua azienda, visita la pagina al link riportato di seguito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EKRA S.r.l.
Responsabile account:
Davide Schiavon (Graphic Designer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 337883