Smart Mute: estensione Chrome per silenziare audio e video nelle schede

Smart Mute è un'estensione per il browser Chrome che aiuterà nel compito di silenziare le schede in cui viene riprodotto l'audio o il video.
del 31/08/21 -

Qualsiasi utente prova fastidio nell'aprire una nuova scheda su Chrome che riproduca suoni, questo sicuramente è un ostacolo se si sta ascoltando audio o video perchè i suoni risulterebbero mescolati.

Chrome dà la possibilità di silenziare le schede, anche se singolarmente. Per farlo, basta cliccare con il pulsante destro del mouse sulla scheda in cui viene riprodotto il suono e scegliere "Disattiva l'audio del sito".
Il vantaggio che offre Smart Mute, rispetto alla funzione nativa per disattivare l'audio nelle schede è che consente di assumere il controllo completo, decidendo quali schede potranno riprodurre l'audio.
Così, sarà possibile ascoltare musica in una scheda, senza essere sovrapposta al suono di un'altra pagina aperta in un'altra scheda.

Questa estensione non mette in pausa la riproduzione di audio o video, ma semplicemente li disattiva.

Le caratteristiche principali di Smart Mute sono:
Modalità silenziosa: opzione che consente di navigare sul web in assoluto silenzio, impedirà l'ascolto di qualsiasi audio nel browser.
Whitelist: aggiungere a questo elenco le pagine con playlist, podcast, video e altri audio che si desidera siano sempre ascoltati.
Blacklist: elenco perfetto per includere siti fastidiosi con annunci audio e video a riproduzione automatica.

L'attuale versione dell'estensione non supporta ancora le scorciatoie da tastiera, ma è un'opzione che sarà inclusa nei prossimi aggiornamenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 347488