SkyTransfer: condividi file gratis in sicurezza

September 14 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

SkyTransfer è una buona soluzione quando è necessario condividere file e documenti con amici, clienti o follower.

È una piattaforma gratuita che non necessita di registrazione per lo scambio di file, perfetta per condividere i propri file con terze parti o anche per condividerli tra diversi dispositivi.

Il servizio tiene molto alla sicurezza visto che i file vengono crittografati quando vengono caricati utilizzando l'algoritmo AES. In pratica, nessuno può accedere ai file, tranne quelli con cui si condivide il collegamento.
Con SkyTransfer si può condividere un file o più file con un unico collegamento, con un processo semplice e sicuro.

Tutto quello che bisogna fare è andare sul sito e selezionare il file o i file che si desidera condividere. Si può anche usare il "drag and drop".
Da sottolineare che su SkyTransfer è possibile condividere anche intere directory.

Dopo aver selezionato i file, bisogna attendere il completamento del processo di caricamento e crittografia. Quindi sarà possibile condividerli attraverso un link e un codice QR, da utilizzare singolarmente o entrambi.

Un'altra possibilità offerta da questo servizio è quella di condividere l'URL della bozza, in questo caso bisogna tenere presente che se si condivide questo link chiunque potrà modificare i file, aggiungerne altri file o eliminare quelli esistenti.
Per questo motivo, è importante condividere la bozza del collegamento solo se si vuole dare il permesso di gestire i file. Salvando questo collegamento si potrà accedere quando si vuole per eliminare file o aggiungerne di nuovi.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere