Skizzle: crittografa e proteggi i file inviati con Gmail

La posta elettronica è attualmente un modo comune di comunicare tutti i tipi di informazioni private e importanti.
del 29/03/21 -

Quindi, bisogna fare attenzione e considerare la possibilità che queste informazioni siano intercettate da terzi. A questo proposito, vi segnalo un'opzione che consente di crittografare gli allegati di Gmail.
Si chiama Skizzle ed è un'estensione gratuita per il browser Chrome che, in modo molto semplice, proteggerà ciò che viene inviato.

La crittografia nelle comunicazioni è una delle principali barriere che un utente ha per proteggere la propria privacy. In pratica si blocca l'accesso ai file tramite password o cifrando i dati, in modo che solo il destinatario possa vederli. In Gmail, quando si inviano allegati, chiunque abbia accesso all'account di posta elettronica sarà in grado di vederli. In questo senso, la capacità di crittografare i file in Gmail è molto interessante.

Questo è quello che offre Skizzle in modo semplice, lavorando dal browser. L'estensione funziona crittografando i file che si allegano in modo che possano essere aperti solo dai destinatari. Ovviamente, anche il destinatario dovrà installare l'estensione.

Usare Skizzle è semplice, una volta aggiunta l'estensione su Chrome, aprire la finestra di composizione della GMail come si fa normalmente per inviare un'e-mail. Lì, appena sopra il campo del destinatario, ci sarà una nuova opzione: "Skizzle Security". Basta attivare il controllo che compare sul lato destro e l'applicazione procederà a crittografare qualsiasi file che si allega.

Skizzle è uno strumento molto utile per chi vuole inviare file privati in sicurezza con Gmail.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 339716