Siti web dove vendere scarpe usate online per fare spazio alla scarpiera

Dove e come vendere scarpe usate online? Questa domanda è tra quelle che maggiormente si trova nei blog che trattano l’argomento o meglio, i blogger che informano i loro utenti dove è possibile fare compravendita di scarpe usate e/o vendere o comprare abbigliamento usato tra privati.
del 15/06/20 -

A tutti noi sarà capitato almeno una volta nella vita di voler vendere delle scarpe e, subito ci siamo chiesti in quali siti o app è possibile farlo gratuitamente? I portali web dove poter pubblicare delle iserzioni gratuite se ne possono trovare molti in rete ma, quello che sicuramente accadrà, è che si troverano molti perdi tempo. La prima regola che bisogna imparare è quella di avere molta pazineza, perché delle volte si possono fare ottimi affari senza problemi di alcun tipo, altre volte si trovano in rete dei fuori classe in termini di perdita di tempo. In qualsiasi app o sito web, si possono trovare persone che amano contattare e richiedere mille informazioni, per poi sparire nel nulla. Ormai vendere online è una pratica ampiamente consolidata, ci sono utenti che si affidano unicamente allo stesso sito web come ad esempio subito.it, altri preferiscono vendere nei siti web di aste online come ebay.it, altri amano proporre i loro prodotti usati in diversi contesti digitali. Anche Annunicno si propone come player per la compravendita online di scarpe e, a differenza dei competitor la vendita è del tutto gratuita, non sono previste % sulla vendita, inoltre è possibile pubblicare un Annuncio nella categoria scarpe inserendo oltre alle foto anche un video di presentazione del venditore o del prodotto. Per pubblicare un annuncio gratuito in questa categoria è sufficiente cliccare qui, non necessita di registrazione ma si può direttamente selezionare il tipo di pacchetto d’inserzione di cui si vuole usufruire. Mentre se desideri sapere in quali portali è possibile vendere e comprare da privato, di seguito suggeriamo quelli che secondo il nostro punto di vista sono tra i migliori player del settore:

1) Subito.it
2) Kijiji.it
3) Bakeca.it
4) Secondamano.it se vuoi vendere e comprare a Milano
5) Portaportese.it se vuoi effettuare compravendita online nella Città di Roma
6) Ebay.it
7) Amazone.it
8) Swuotaly.it
9) Shpock.it
10) Mercatinoannunci.it

Questi 10 siti web sono i portali di cui è possibile vendere con una moderata sicurezza, in quanto essendo professionisti del settore hanno un sistema di controllo che permette di monitorare tutti gli annunci ed eventualmente rimuovere le inserzioni fraudolente. In realtà occorre prestare sempre molta attenzione quando si decide di vendere vendere onoline, le truffe purtroppo sono difficile da contrastare e monitorare. Il consiglio è quello di effettuare delle transazioni sempre com metodi tracciabili.

Vendita scarpe usate. Come pubblicare una inserzione su Annuncino.it
Le scarpe sono l’accessorio forse tra i più importanti nel settore dell’abbigliamento, esse ci permettono di muoverci in tutta libertà su diversi fondali stradali, senza le scarpe probabilmente non muoveremo un passo. Le scarpe possono essere di varia tipologia fabbricate per ogni tipo di situazione, infatti possiamo trovare scarpe da trekking. scarpe da ballo, scarpe da calcio, scarpe da tennis e tantissimi altri modelli fino ad arrivare, alle scarpe da ginnastica o scarpe eleganti indossate generalmente per lavoro o per cerimonie. Vista la grande esplosione negli acquisti online, puoi ricercare il tuo paio di scarpe preferito sul web, la vendita di scarpe usate on line a differenza di qualche anno fa, oggi riscuote un grandissimo successo. Il motivo di questo successo è imputabile alla grande quantità di modelli reperibili velocemente e, la possibilità di poter risparmiare a livello economico sull’acquisto di una scarpa usata. La vendita di scarpe non è più un tabù, se sei un rivenditore puoi usufrire di questa pagina per vendere scarpe di secondamano. Come accennato anche Annuncino si propone come partner per il commercio online in maniera gratuita e, i consigli per riscuotere successo nella vendita online sono:
1) Scatta delle belle foto
2) Pulisci le scarpe che vuoi sponsorizzare con una inserzione
3) Inserisci un testo descrittivo ampio e soddisfacente, descrivi realmente lo stato di usura della scarpa
4) La descrizione del prodotto deve essere originale e non un copia e incolla della descrizione già pubblicata in altrisiti web
5) Inserisci tutti i riferimenti per poterti contattare velocemente
6) Usufruisci dell’opzione video per presentarti e presentare la tua vendita
7) Rispondi ad eventuali contatti telefonici o di posta elettronica il più velocemente possibile
8) Diffida dagli utenti che ti contattano con un italiano sgrammaticato
9) Diffida di chi propone mezzi di pagamenti alternativi come ad esempio westrnunion
10) Affidati di canali ufficiali come PayPal

Scarpe da donna: Quali sono le più acquistate e quali sono le loro caratteristiche
Le donne quali tipologie di scarpe amano acquistare online? In questo paragrafo discutiamo delle scarpe femminili, tipologie e modelli maggiormente in voga.
Le tipologie e i modelli di di calzatura femminile sono come immaginabile molti, esistono scarpe a tacco alto, tacco basso, medio, sportive, ecc. Dunque cercando di fare un po di ordine e, parliamo delle scarpe femminili che sono maggiormente usate dalle donne e per questo maggiormente ricercate. Sicuramente la scarpa che fa maggiormente sognare una donna sono le Decoltè.

Scarpe decoltè

Questa tipologia di scarpa è sicuramente la più ricercata e amata dalle donne, sono principalmente usate di giorno per riunioni di lavoro o, alla sera per partecipare a incontri importanti dove occorre essere eleganti e raffinate. Questa tipologia di scarpa hanno generalmente un tacco alto per slanciare la fisionomia di una donna, sono chiamate in divesri modi: decolté, decolletées, décollettè, nei paesi anglosassoni vengono chiamate womans’s court-shoes o pumps, in Italia chiamate comunamente Decolté.

Scarpa da donna D’Orsay

Questa tipologia di calzatura chiamata D’Orsay è una scarpa da donna molto elegante, dove a seconda del modello, lascia scoperti i fianchi del piede o un solo fianco. In commercio è possibile trovarle con tacco alto, medio o flat, il consiglio è di acquistare questa scarpa di brand di ottima fattura, altrimenti il rischio è quello di indossare un paio di scarpe scomode.

Stivali da donna: Un pò di storia

Gli stivali sono da sempre stati considerati come una calzatura maschile ma, dagli inizi del 800 riuscirono a conquistare anche il pubblico femminile. I primissimi esemplari di stivali da donna erano disegnati per arrivare fino all’altezza del polpaccio con lacci e punte arrotondate. Quando iniziò a pieno regime la produzione di stivali per donne, ovvero nel secolo 900, i modelli femminili cominciarono una vera e propria rivoluzione stilistica, il tacco si alza e la le punte si assottigliano. Oggigiorno gli stivali sono entrati a pieno nell’abbigliamento femminile ed è, possibile abinarli in diverse combinazioni e la minigonna sembra essere un accessorio che sposa pienamente l’utilizzo dello stivale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eco Web SrlS
Responsabile account:
Fiore Tullio (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 326214