Sigarette elettroniche, liquidi, prezzi, norme ed info generali

Tutto ciò che c'è da sapere sulle sigarette elettroniche, come funziona, se fa male realmente, dove poterla comprare, i forum nei quali chiedere consiglio e discuterne.
del 31/03/15 -

La sigaretta elettronica è nata per dare ai fumatori una più salutare alternativa all’ utilizzo del tabacco lavorato presente nelle classiche sigarette, nelle pipe e nei sigari.
Le sigarette elettroniche sono state concepite in modo tale da poter dare al fumatore, l’opportunità di sostituire il fumo classico con lo svapo, cercando di dare un oggetto che possa far ricalcare i classici gesti di un fumatore intento nel consumo di sigarette o sigari, senza fargli respirare le oltre 200 sostanze che minano la salute.

Come funziona la sigaretta elettronica ?

Le sigarette elettroniche sono composte di vari pezzi assemblati come il filtro, l’ atomizzatore e la batteria.Quando uno svapatore inala le sostanze presenti nella sigaretta elettronica, si attiva il meccanismo elettronico che consente alla batteria di riscaldare i liquidi presenti nel vaporizzatore, producendo appunto vapore. Di conseguenza il vapore creato consente allo svapatore di inalare il liquido sottoforma di vapore ricreando l’ effetto del classico fumo da sigaretta.

Liquidi per la sigaretta elettronica

Come detto poc’anzi per far si che le sigarette elettroniche funzionino e diano a chi svapa la sensazione di fumare, c’è bisogno di inserire un composto liquido al suo interno. I liquidi per sigarette elettroniche possono essere composti di vari livelli di nicotina ma in sintesi le sostanze che lo compongono sono acqua, glicole propilenico e glicerolo oltre alla nicotina che può anche non essere presente come spiegato meglio nell’ articolo dedicato ai liquidi per sigarette elettroniche.

Le sigarette elettroniche fanno male ?

Un eterno dibattito che sembra più politicizzato e spinto a difendere determinati business che fondato. Diversi studi sono stati fatti, e tanti ne sono al vaglio, per dimostrare da una parte o dall’ altra se le sigarette elettroniche facciano realmente male, o almeno quanto lo faccia la classica sigaretta.
Il giornalismo selvaggio sembra essere stato il canale più utilizzato da chi vuole far credere che le sigarette elettroniche facciano più male delle classiche composte da tabacchi lavorati, ma l’ organizzazione mondiale della sanità dall’ inizio del 2015 ha iniziato a dare segnali sul fatto che siano infondati gli studi che vogliono far credere che le sigarette elettroniche fanno male.

Sigarette elettroniche e prezzi

Una e-cigarette è prodotta in tanti paesi del mondo, soprattutto in Cina dove molti brand si vanno a rifornire per rivendere a marchio le sigarette elettroniche.
I prezzi di una sigaretta elettronica possono variare in base a tanti fattori così come spiegato in questo approfondimento sui prezzi delle sigarette elettroniche.

Sigarette elettroniche forum

Svapare è un arte, e chi svapa da più tempo lo sa bene. Per riuscire a cogliere tutti i lati positivi di questa pratica e delle sigarette elettroniche, è utilissimo informarsi sui forum di sigarette elettroniche. Ne esistono molti anche amministrati bene, che consentono all’ ospite di commentare e chiedere consigli su quale accessorio sia migliore per svapare, quali sono i prezzi di determinati prodotti e tanto altro.

Sigarette elettroniche online

In quest’epoca di cambiamento il web è stato terreno fertile per ogni tipo di prodotto, e dunque anche la vendita delle sigarette elettroniche online ha fatto la sua comparsa. Le società che però commercializzano le sigarette elettroniche in Italia non sono tantissime, parliamo delle aziende che importano o vendono sigarette elettroniche all’ ingrosso o che hanno creato un marchio come Must500 oppure Ovale. Per anni sono stati attivati una moltitudine di sitiweb che hanno proposto in dropshipping le sigarette elettroniche, ma dopo gli ultimi accenni di aumento delle tasse e la sempre maggiore regolarizzazione del settore svapo, i commercianti e grossisti di sigarette elettroniche hanno avuto la meglio tutto a vantaggio dei consumatori di sigarette elettroniche.

Sigarette elettroniche in Italia

In Italia si è assistito ad una parabola nella commercializzazione di sigarette elettroniche ed accessori, che ha sempre seguito le dinamiche politiche ed economiche del paese. Mentre infatti al lancio del settore svapo in Italia si assistette ad una vera e propria corsa all’ apertura di punti vendita per vendere sigarette elettroniche, così si assistette alla fuga di massa da questo settore all’ annuncio di nuove e pesanti tasse imposte sul prodotto dall’ Italia. Anche in questo caso, i veri commercianti di e-cigarette hanno resistito e portato avanti tra varie peripezie la loro opinione difendendo le sigarette elettroniche.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Seo Specialist
Responsabile account:
Roberto Varriale (Seo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 247661