Si chiama HOME RESTAURANT il modo divertente e redditizio per guadagnare con la tua casa e coltivare la tua passione per la cucina

Spiegato il modo che in questo frangente economico un po' complicato può trasformare la nostra casa in un' incentivo integrativo del reddito famigliare, seguendo l'esperienza dei bed and breakfast oggi si sta facendo strada un nuovo fenomeno che porta il nome di " Home Restaurant " .
del 14/10/19 -

Come diciamo da tempo la casa, la nostra casa rappresenta il nostro spazio vitale, un contenitore di ricordi, un punto di referimento.
In questo frangente economico un po' complicato la nostra casa puo' diventare anche un' incentivo integrativo del reddito famigliare, lo si era visto con i bed and breakfast ed oggi si sta facendo strada un nuovo fenomeno che porta il nome di " Home Restaurant " .
Ma cos' e' un " Home Restaurant " ? E' veramente un nuovo modo di utilizzare la nostra abitazione ? oppure e' una delle tante cose antiche e rivisitate e spacciate per moderne solo perche' gli viene dato un nome fantasioso o inglesizzato oppure rappresenta veramente un nuovo modo di interpretare la propria abitazione sotto il profilo alvorativo ?
Il concetto che sta dietro al " Home Restaurant " e' quello sostanzialmente della condivisione del proprio spazio abitativo, trasformandolo in un ristorante e mettendolo a disposizione degli altri.
Questa tendenza sta prendendo sempre piu' piede specialmente in questo periodo di difficolta' economiche perche' permette di rendere la propria abitazione una nuova fonte di guadagno.
Il contesto che rende l' esperienza di un visitatore di un " Home restaurant " da quello di un avventore di un ristorante e' quello che oltre ad essere servito e riverito come in un normale ristorante si e' in grado di conoscere gli usi e costumi, ogni volta diversi, della famiglia che lo ospita, infatti non a caso ho usato il verbo ospitare perche' in questi contesti non si e' clienti ma ospiti ( paganti ).
Quindi possiamo dire che ogni esperienza di questo genere e' unica e legata ad un territorio che puo' essere molto probabilmente quello in cui l' Home Restaurant risiede come legato alla terra di origine del proprietario della casa.
Infatti un home restaurant in una metropoli sara' sicuramente diverso da un " Home Restauran " situato in un ambiente montano.
Ma perche' si dice che si conoscono usi e costumi di chi ti ospita ? Perche' il padrone di casa mettendo a disposizione la propria sala da pranzo e le proprie capacita' in cucina fara' condividere ai suoi ospiti l' atmosfera di casa sua anche dall' arredo al suo interno, i propri gusti, lo stile di design scelto ed il ritmo che appartiene alla sua vita, tutto questo andra' a caratterizzare l' ospitatila' che di conseguenza sara' sempre diversa.
Per chi a questo punto gli fosse venuta l' idea di aprirne uno, c' e' una bella notizia soprattutto in un paese come il nostro invaso dalla burocrazia, bene in questo caso non e' cosi'.
Innanzitutto e' necessario un' investimento poco impegnativo, infatti le spese di start up, per usare un termine moderno, sono poche e non e' obbligatoria l' autorizzazione sanitaria anche se vi consiglio di avere piu' documentazione possibile e di metterla bene in vista, attestati e idoneita'.
Questa attivita' e' considerata lavoro domestico e regolata dall' art. 1 comma 100 della Legge Finanziaria 2008 n. 244 quindi non e' necessaria nemmeno una dichiarazione.
Indubbiamente sara' avvantaggiato chi possiede un' abitazione con dimensioni generose ma non e' considerato un requisito indispensabile quello di possedere una grossa abitazione.
Le doti principali di un gestore di Home Restaurant sono sostanzialmente : gentilezza, abilita' in cucina, senso dell' igiene e una buona capacita' di accoglienza arrichita da un bel sorriso.
Una buona idea potrebbe essere adibire una casa di campagna per creare il tuo Home Restaurant così abbini il piacere di avere una casa in campagna , poter coltivare la tua passione per la buona cucina con la possibilità di una fonte di reddito alternativa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agenzia Immobiliare Davide Mazzucco
Responsabile account:
Davide Mazzucco (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 316674