Send file to TV: invia facilmente file al tuo Android TV

I televisori con Android TV hanno ampliato le potenzialità in qualsiasi campo.
del 27/01/21 -

Questo significa che l'integrazione con altri dispositivi è più ampia e una di queste forme di integrazione si riferisce al trasferimento di file. Le Smart TV hanno memorie integrate che gli permettono di archiviare dati e se si vuole installare un'app o visualizzare un documento sullo schermo, bisognerà inviare i file all'Android TV.

A questo proposito, vi segnalo un'alternativa che permetterà di realizzarlo anche in modalità wireless.
Il suo nome è Send file to TV.

Molte soluzioni si sono concentrate sullo streaming di contenuti dai dispositivi mobili alla TV, tuttavia il campo del trasferimento di file è stato un pò trascurato.
Send Files to TV consente l'invio di file tramite cavo e anche tramite WiFi.

Va notato che Send Files to TV è disponibile per Android e Windows, quindi è possibile anche condividere dati dal proprio computer.

Per eseguire un trasferimento di file con questo strumento, bisogna eseguirlo su entrambi i dispositivi e sulla TV e selezionare l'opzione Ricevi. Quindi, nell'app Android o Windows, selezionare l'opzione Invia e si vedrà immediatamente che si aprirà il file explorer. Scegliere il file che si desidera inviare e quando viene visualizzato l'elenco dei dispositivi disponibili per il trasferimento, selezionare Android TV.

A questo punto, il file inizierà ad essere inviato da un dispositivo all'altro e al termine il processo sarà confermato. Bisogna ricordare che per rendere possibile tutto ciò sarà necessario collegare tutte le apparecchiature alla rete WiFi. Inoltre, è importante ricordare che l'applicazione è completamente gratuita, ma è supportata da pubblicità. Se si vuole rimuoverla, bisognerà passare ad una versione a pagamento il cui prezzo è piuttosto basso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 336446