Semiphemeral: elimina facilmente i vecchi tweet

September 9 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nel tempo, per molti utenti e per motivazioni diverse, nasce l'esigenza di dover cancellare i vecchi post dai loro social media.

Nel caso specifico, si parla di post datati che non rispecchiano più le opinioni attuali. A questo proposito, vi segnalo un modo per eliminare i vecchi tweet di Twitter.
Il servizio si chiama Semiphemeral e semplifica notevolmente la cancellazione dei vecchi post di Twitter, applicando vari criteri.

Anche se Twitter ha strumenti di ricerca nativi per trovare i vecchi tweet, non è proprio semplice farlo. L'utilizzo di questa opzione implica la padronanza della sintassi per effettuare ricerche specifiche e non tutti gli utenti sono in grado di farlo. Eliminare i vecchi tweet può avere diversi livelli, dall'eliminazione di tutto ciò che è stato postato, all'avere alcuni criteri per quanto riguarda la sua diffusione, ad esempio.
Per questo motivo il servizio offerto da Semiphemeral è interessante, perchè consente a qualsiasi utente di eliminare i vecchi post che non si vogliono più sul proprio profilo.

Questo servizio è completamente gratuito e l'unico requisito è quello di fornire i permessi di accesso al proprio account Twitter.
Una volta dentro, si avranno diverse opzioni a disposizione per eliminare i vecchi tweet dall'account. Prima di tutto, è possibile eliminare tutto, lasciando solo i tweet degli ultimi 30 giorni. Allo stesso modo, c'è la possibilità di eliminare i tweet in base al numero di retweet e like ottenuti, in modo da lasciare solo quelli con un numero specifico di interazioni.

Inoltre, offre anche la procedura più lunga, ovvero rivedere i tweet uno per uno per effettuare una cancellazione più selettiva. In più, il servizio è in grado di annullare retweet e Mi piace su tweet che potrebbero non presentare più le proprie opinioni. Infine, è anche possibile applicare criteri di cancellazione per i messaggi diretti e quindi pulire la casella di posta.

Semiphemeral è un servizio molto utile per quegli utenti che hanno bisogno di ripulire il loro account Twitter.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere