Screenity: registra lo schermo e fai annotazioni allo stesso tempo

Una delle procedure più diffuse attualmente è la registrazione dello schermo, un compito molto diffuso e per il quale esistono decine di soluzioni.
del 07/01/21 -

Tuttavia, la questione non è più come registrare lo schermo, ma cos'altro possono offrire queste applicazioni. La creazione di contenuti richiede applicazioni sempre più versatili e, a questo proposito, ve ne segnalo una in grado di registrare lo schermo e fare annotazioni.

Si chiama Screenity ed è un'estensione per Chrome in grado di registrare schermo, webcam e consente di aggiungere note contemporaneamente.

In generale, i servizi per creare screenshot dello schermo offrono solo questa opzione e se si vuole andare un oltre, bisognerà fare modifiche attraverso altre applicazioni. Questo potrebbe richiedere molto più tempo per creare il materiale che serve. Quindi, avendo a disposizione uno strumento che permette di scrivere o aggiungere qualsiasi tipo di nota durante la registrazione si risparmierebbe un bel pò di tempo. Questo è esattamente ciò che offre Screenity, che sebbene sia un'estensione per Chrome, è molto potente.

La registrazione dello schermo di Screenity è semplice come qualsiasi altra app dello stesso settore. Tuttavia, c'è il vantaggio di poter evidenziare aree in modo accattivante, sottolineare il testo e in generale interagire con ciò che si vuole evidenziare.

Screenity è uno strumento gratuito che tornerà utile per i creatori di contenuti di tutti i tipi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335701