SCleaner: software per pulire Windows in sicurezza

Da quando esiste Windows, gli utenti hanno dovuto occuparsi della manutenzione del sistema.
del 22/02/21 -

Solitamente Windows genera un'enorme quantità di file residui dopo un uso prolungato, il che inevitabilmente finisce per rallentare il sistema. Questo rende necessario pulire periodicamente Windows. Pertanto, vi segnalo uno strumento utilissimo per questi casi.

Si chiama SCleaner ed è una soluzione open source che faciliterà la rimozione dei file spazzatura e la pulizia generale di Windows.

Purtroppo c'è molto sospetto su queste applicazioni volte a mantenere performante il sistema operativo. Questo perché alcune soluzioni che in passato sono state presentate affidabili, hanno finito per essere un problema di sicurezza. Per questo motivo, è necessario utilizzare app open source per questi scopi. Questo garantisce che l'azione dei processi è trasparente e che non rappresenterà un problema in seguito.

SCleaner è conforme a questa funzione e inoltre è molto pratico per pulire Windows. È anche importante sottolineare che si tratta di un'applicazione completamente gratuita.

Quando si esegue SCleaner, si vedrà che è un'applicazione abbastanza semplice. La sua interfaccia è composta da una piccola finestra dove basterà selezionare gli elementi da pulire. Da lì si può svuotare il cestino, l'elenco della barra delle applicazioni, eliminare i vecchi collegamenti, la cache e anche i file temporanei.

Tutto quello che bisogna fare è scegliere cosa pulire e quindi cliccare sul pulsante "Scan". Questo mostrerà la quantità di elementi che ci sono e per continuare bisogna cliccare su "Clean". Questo inizierà a pulire il sistema e alla fine mostrerà un messaggio che lo conferma.

SCleaner è un'applicazione che vale la pena provare per mantenere facilmente attivo e funzionante qualsiasi sistema Windows.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 337806