Save image as type: estensione Chrome per salvare le immagini nel formato desiderato

Le immagini sono tra gli elementi più diffuse sul web e più facili da scaricare.
del 22/07/21 -

Quando si vuole salvare un'immagine, la procedura è semplice perchè basta cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare l'opzione per scaricarla. Questa procedura implica anche il fatto che molto probabilmente bisognerà cambiargli il formato in base alle esigenze dell'utente. A questo proposito, vi segnalo una buona soluzione con la quale si possono salvare le immagini nel formato che si desidera.
Sto parlando di un'estensione gratuita per il browser Chrome che si chiama Save image as type in grado di convertire e salvare le immagini nel formato desiderato.

Cercare immagini per qualsiasi tipo progetto, è una pratica quotidiana. Sebbene nelle ricerche siano presenti anche immagini con filigrane a pagamento, se ne trovano anche milioni ad uso gratuito che è possibile scaricare senza problemi. In questo caso, il problema potrebbe nascere quando è necessario salvare più immagini che richiedono un cambio di formato. Il che significa che bisognerà prima scaricare le foto e poi convertirle.
In questo caso, Save image as type è utilissima perchè riduce la procedura ad una soltanto, salvare direttamente le immagini nel formato che serve.

Quello che fa questa estensione è aggiungere una nuova voce al menu contestuale, aggiungendo le voci: "Salva immagine come JPG / PNG / WebP".
Questi sono precisamente i 3 formati disponibili per convertire le immagini da scaricare. In questo modo, salvare le immagini nel formato di cui si ha bisogno si riduce al clic sul tasto destro del mouse.

Questa estensione farà risparmiare il tempo di dover convertire le immagini in un secondo momento, scaricandole direttamente nel formato che serve.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346130