Sanitari sospesi

February 20 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il design moderno dei sanitari sospesi intriga molto sia gli appassionati di design che seguono le tendenze e le innovazioni del settore, sia persone che vogliono semplicemente cambiare l’aspetto del proprio bagno o stanno cambiando casa.

Sanitari sospesi: tra efficienza e design
L’interior design si sta evolvendo sempre di più, coinvolgendo anche elementi imprescindibili di una casa, riuscendo a coniugare funzionalità e design in maniere e modi sempre più efficienti.

Non si può non citare i sanitari sospesi che sono sempre più apprezzati e utilizzati negli arredamenti dei bagni. Non solo esteticamente belli, i sanitari sospesi presentano dei vantaggi che rendono la fruizione del bagno più agibile.

Prima di parlare dei vantaggi di questa tipologia di arredo, è necessario ricordare che non tutte le abitazioni sono idonee all’installazione dei sanitari sospesi. Difatti questo tipo di sanitari richiede una parete abbastanza spessa da sostenere il peso degli stessi, per evitare un cedimento o un malfunzionamento.

Vantaggi dei sanitari sospesi
Il design moderno dei sanitari sospesi intriga molto sia gli appassionati di design che seguono le tendenze e le innovazioni del settore, sia persone che vogliono semplicemente cambiare l’aspetto del proprio bagno o stanno cambiando casa.

Oltre alla bellezza i sanitari sospesi presentano dei vantaggi. Vediamoli insieme.
1. Meno ingombro
Ideali per i bagni più piccoli, i sanitari sospesi sono meno ingombranti rispetto ai sanitari a pavimento. Poiché sono ancorati alla parete occupano meno spazio in profondità.

2. Silenzioso
Avendo lo scarico incassato nella parete invece che nel pavimento, lo scarico risulterà meno rumoroso, fattore non secondario che influirà positivamente sulla quotidianità domestica.

3. Più igienici
Non avendo contatto con il pavimento, i sanitari sospesi sono più igienici: non richiedono l’utilizzo del silicone per sigillarlo a terra. Il silicone infatti con il tempo si sporca e si deteriora. Inoltre sarà più facile pulire il pavimento.

4. Diffusione della luce
Il sanitario sospeso non ostacola la diffusione della luce sulla superficie calpestabile, dando più luminosità all'ambiente. È ideale quindi nei bagni ciechi che non possono usufruire della luce naturale del sole.

5. Leggerezza
Non avendo l’ancoraggio a terra, il sanitario sospeso darà un tocco di impalpabile leggerezza al bagno, creando l’illusione ottica di un oggetto leggero che fluttua sul pavimento.

Per tutti questi motivi , in tutte le nostre case in costruzione, sono previsti i sanitari sospesi.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere